Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Sottoprodotti con codici diversi

Sottoprodotti con codici diversi 9 Anni 5 Mesi fa #609

  • max_xxv
  • Avatar di max_xxv
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 85
  • Karma: -1
Ciao a tutti, ho una esigenza forse un po' particolare.
Gestisco prodotti di elettronica e per diversi prodotti ho la seguente esigenza, mi avvalgo di un esempio per cercare di spiegarmi.
Prendendo il caso delle resistenze, per ciascuna tipologia ho un codice base, nel mio caso per esempio "10.1010.xxxx" identifica "RESISTENZA SMD 1% FORMATO 0805".

"xxxx" è un numero progressivo e a ciascun numero corrisponde una resistenza di uno specifico valore, ovvero:
10.1010.001 = RESISTENZA SMD 1% FORMATO 0805 100R
10.1010.002 = RESISTENZA SMD 1% FORMATO 0805 2K2
10.1010.003 = RESISTENZA SMD 1% FORMATO 0805 1K62
10.1010.004 = RESISTENZA SMD 1% FORMATO 0805 10K

La mia domanda è se posso creare il prodotto generico "10.1010" e poi generare dei sottoprodotti uno per ciascun valore di resistenza potendo associare però a ciascun sottoprodotto un codice fornitore diverso ( e pure il fornitore ).

In sostanza sono componenti la cui foto e descrizione è identica, mi capita pure di modificarla ed essendo un centinaio di prodotti è una scocciatura, quando capita, passarli uno a uno...


ciao a tutti
Mauro Soligo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sottoprodotti con codici diversi 9 Anni 5 Mesi fa #610

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Ciò di cui stai parlando mi pare assomigli molto alle varianti di prodotto.

Le varie resistenze da cosa si differenziano tra di loro?

Perchè le varianti vanno bene esclusivamente se gli articoli hanno qualcosa in comune.
Di fatto la variente viene usata ad esempio per definire le taglie di una t-shirt o colori differenti per lo stesso prodotto
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
Ultima modifica: 9 Anni 5 Mesi fa da enlightx.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sottoprodotti con codici diversi 9 Anni 5 Mesi fa #611

  • max_xxv
  • Avatar di max_xxv
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 85
  • Karma: -1
di fatto il prodotto è identico in tutto e per tutto ( descrizione, immagini etc ) e differisce solo per una caratteristica che è appunto il valore di resistenza.
Per ciascun valore ho un codice a magazzino ( la parte finale mentre la base è comune ) e un codice fornitore.
Solitamente il valore di resistenza fa parte anche dell'Articolo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sottoprodotti con codici diversi 9 Anni 5 Mesi fa #612

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
ottimo, quindi la tua variante è il valore di resistenza

Hai visto che sistemare product_variant_multi è servito a qualcosa? ;-)

finisco di sistemare le ultime cose e lo carico su launchpad (nel frattempo te lo invio via email)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam