Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Prodotti import massivo

Prodotti import massivo 8 Anni 6 Mesi fa #2677

  • domfitty
  • Avatar di domfitty
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 25
  • Karma: 0
Salve a tutti.
Stavo predisponendo l'import massivo da csv di alcuni prodotti. Tutto funziona, per il momento, finquando ad un singolo prodotto ho un solo fornitore associato.

E' possibile importare prodotti che hanno più fornitori? (ovviamente con tutto il "parco informazioni" collegato)

Ho provato senza successo nei seguenti modi:

1. Inserire 2 volte le colonne relative al partner (fornitore) nel csv. Risulatato: Openerp importa solo la seconda. In pratica è come se creasse una variabile e la sovrascrivesse durante la lettura dei dati
2. Inserire una sola volta la colonna relativa al dato del partner separando, all'interno dello stesso campo i dati con virgola (ho preso spunto da un record esportato in csv). Risultato: errore di importazione
3. Creare nel csv 2 righe identiche variando solo i dati del partner. Risultato: In base dati vengono importati 2 prodotti.

Grazie dell'attenzione
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Prodotti import massivo 8 Anni 6 Mesi fa #2678

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
il fornitore non è un campo della scheda partner, ma è una tabella a parte.
product.supplierinfo se non erro.

Quindi devi popolare prima quella tabella e poi creare la referenza da product.product.

Non penso sia una cosa che puoi fare semplicemente con l'import CSV.
Devi usare Kettle o le API di OpenERP
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Prodotti import massivo 8 Anni 6 Mesi fa #2679

  • domfitty
  • Avatar di domfitty
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 25
  • Karma: 0
Grazie della risposta celere... approfondisco :-)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam