Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Scarico Magazzino o Vendita Interna ?

Re:Scarico Magazzino o Vendita Interna ? 9 Anni 9 Mesi fa #263

  • lucaiacono
  • Avatar di lucaiacono
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 16
  • Karma: 0
si grazie,

l'ho visto la settimana scorsa. molto interessante. chissà che non implementeremo anche quello :-)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Scarico Magazzino o Vendita Interna ? 9 Anni 9 Mesi fa #264

  • paola
  • Avatar di paola
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 44
  • Karma: 1
Per creare uno scarico di magazzino, da ordini di vendita si crea l'ordine, lo si conferma e poi si va in magazzino, (io ce l'ho come stock ma penso che ora sia stato tradotto), nei movimenti in uscita e si conferma la movimentazione. Tra l'altro in questa fase puoi verificare la disponibilità e se non vi è sufficiente giacenza puoi scaricare soltanto una parte, lasciando il sospeso per quando viene fatto il riapprovvigionamento (che ti interessa anche gestire, oppure no?).

L'ordine cliente è intestato ad un partner, che nel tuo caso sono gli insegnanti. Per questo tipo di soluzione penso che puoi tranquillamente evitare di installare il modulo account, della contabilità, così almeno non devi inserire dati nei partner che poi non utilizzi e potrebbero creare confusione. Come ho già scritto non è ottimale, come soluzione, ma potrebbe funzionare.

Per associare un partner ad un employee e usare il discorso dell'hr, non ti so aiutare, ma sarei felice di scoprire anch'io come si potrebbe fare. E anche per la gestione dei consumabili nei dipartimenti sarei curiosa di scoprire altri modi per gestirlo in modo produttivo. Anche perchè una grande realtà aziendale non lo gestirebbe di sicuro così. Spero che qualcun altro possa scrivere qui o altrove suggerimenti a questo proposito.

ciao

Paola
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Scarico Magazzino o Vendita Interna ? 9 Anni 9 Mesi fa #265

  • lucaiacono
  • Avatar di lucaiacono
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 16
  • Karma: 0
grazie paola
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SOLVED :Scarico Magazzino o Vendita Interna ? 9 Anni 8 Mesi fa #307

  • lucaiacono
  • Avatar di lucaiacono
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 16
  • Karma: 0
Penso di aver risolto la questione in oggetto nel seguente modo.
ad ogni singolo insegnante viene associato un virtual location. a questa virtual location viene associato un account di tipo interno OTHERS e tipo account INCOME.
allo stock viene associato un INVENTORY ACCOUNT di tipo interno OTHERS e tipo account ASSET. troverete ASSET nei dati precaricati, fondamentalmente è un balance.
Questo stesso account di inventory viene associato allo stock journal come account di debito e di credito.
poi alle categorie viene associato un account di stock input di tipo interno OTHERS e di tipo account INCOME ed un altro account di stock output di tipo interno OTHERS e di tipo account EXPENSE.

sembra funzionare come atteso.
spero di esservi stato di aiuto
saluti

luca
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:SOLVED :Scarico Magazzino o Vendita Interna ? 9 Anni 8 Mesi fa #309

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
"QUESTO" tipo di aiuto è quello che serve in questo momento al progetto, quindi sei stato senza dubbio di aiuto.

Purtroppo la documentazione "pratica" scarseggia, e quindi gli howto sono quelli che ci servono di più.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam