Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Errore scarico lotti - Come posso ovviare?

Errore scarico lotti - Come posso ovviare? 6 Mesi 2 Settimane fa #31462

  • cacio88
  • Avatar di cacio88
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 30
  • Karma: 0
Ciao a tutti, ho un problema con la gestione dei lotti.
Purtroppo durante i picking, ma soprattutto durante l'uso nel punto vendita, si commettono errori su come vengono digitati i numeri dei lotti e questo crea problemi per lo scarico di magazzino in fase di vendita.

Tutti i prodotti che hanno la funzionalità dei lotti attiva, presentano lo stesso problema, prendo come esempio uno di questi e vi allego uno screenshot.

Odoo ci segnala che abbiamo 9 pezzi in magazzino del prodotto "FARINA DI GRANO DURO SENATORE CAPPELLI KG 25", però in realtà ne abbiamo solamente 2.
Sicuramente non si sono completate le operazioni di uscita dal magazzino, anche se nella sezione Inventario > Spedizioni in uscita, abbiamo validato i vari documenti.
Credo che ci siano alcuni problemi con l'assegnazione e lo scarico dei vari lotti, però non so come ovviare al problema.

Potete aiutarmi?

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Errore scarico lotti - Come posso ovviare? 6 Mesi 2 Settimane fa #31464

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Non vi conviene filtrare i lotti per quelli realmente disponibili per quel prodotto?
Ed eventualmente usare lettori di barcode per evitare errori di inserimento se il lotto ha un'etichetta
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Errore scarico lotti - Come posso ovviare? 6 Mesi 2 Settimane fa #31466

  • cacio88
  • Avatar di cacio88
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 30
  • Karma: 0
Si si, sarebbe perfetto, però non so dove possa configurare questo aspetto, in quale menù devo andare?

Inoltre, nel Punto Vendita, come posso fare per vedere quali sono i lotti disponibili?

Purtroppo tutti i prodotti che abbiamo non hanno un lotto con codice a barre, quindi dobbiamo scriverli a mano.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Errore scarico lotti - Come posso ovviare? 6 Mesi 2 Settimane fa #31472

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
ah purtroppo non si parla di configurazione, ma è necessario personalizzare odoo
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Errore scarico lotti - Come posso ovviare? 6 Mesi 2 Settimane fa #31473

  • cacio88
  • Avatar di cacio88
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 30
  • Karma: 0
Ho capito, ho già trovato delle estensioni su Odoo Marketplace.

Invece volevo sapere come poter modificare i lotti di un documento validato e quindi sistemare questo "disallineamento" tra le due quantità.

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Errore scarico lotti - Come posso ovviare? 6 Mesi 2 Settimane fa #31474

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Sorry non avevo capito la domanda.

Sulla 11 non hai tutti i blocchi presenti nelle versioni precedenti e quindi puoi sempre riaprire, sistemare e riconfermare i documenti.
Sulle versioni precedenti penso sia quasi più semplice farlo da codice o dal database. ma non è di certo una cosa semplice e veloce
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam