Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: [11] Cross-docking

[11] Cross-docking 10 Mesi 3 Settimane fa #30936

  • alesconti
  • Avatar di alesconti
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Sto cercando un modo di organizzare un processo di gestione acquisti/vendite che segua questo iter:

1. Riceviamo ordini di vendita che impegnano il magazzino locale
2. Nel caso in cui a magazzino non ci sia tutta la merce necessaria il sistema deve proporre un ordine di acquisto ai fornitori
3. Gli ordini di acquisto, seguendo le regole di riordino, possono ordinare più merce rispetto a quella necessaria per evadere gli ordini di vendita
4. Alla ricezione della merce, il sistema deve permettere di evadere tutti gli ordini e successivamente deve generare un carico di magazzino della merce in eccesso.

Per quel che riguarda i primi 3 punti del processo, sono riuscito ad impostarli. Il punto 4 non ho idea di come impostarlo.
Ho letto che questo dovrebbe essere permesso tramite le Routes ma io non ho capito come impostarle.

grazie
Alessandro
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[11] Cross-docking 10 Mesi 3 Settimane fa #30943

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Se hai risolto i primi 3 punti il quarto è un falso problema .... nello schema che proponi la merce entra tutta in magazzino e poi viene smistata alle spedizioni in uscita, le qty in eccesso resteranno a magazzino.

Parli di magazzino locale, siam in presenza di una conf multimagazzino??? in tal caso quanto detto sopra va riadattato e servono le rotte.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: alesconti

[11] Cross-docking 10 Mesi 3 Settimane fa #30949

  • alesconti
  • Avatar di alesconti
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Effettivamente ho dimenticato un pezzo.

Pensavo di mantenere la merce in entrata in una ubicazione di transito in quanto non è detto che riesca ad evadere completamente un ordine di vendita. Faccio esempio:
Ordine di vendita 1
sku AC-01 5 pz (minimo d'ordine a fornitore 10pz)
sku MN-02 10pz (minimo d'ordine a fornitore 20pz)

AC viene rifornito da un fornitore e MN da un altro. I tempi di consegna possono variare per cui può capitare che il fornitore di AC consegni il primo giorno e MN il giorno successivo. Quando AC consegna i 10pz, 5 li lascerei nel magazzino di transito (impegnati dall'ordine di vendita) mentre i restanti 5 li porterei nel magazzino vero e proprio. Il secondo giorno quando MN consegna i 20 pezzi,10 li utilizzo per evadare completamente l'ordine di vendita, mentre i 10 pezzi restanti li piazzerei in magazzino.

Avrei quindi bisogno di regole che mi spostino solo la merce in "eccesso" e lascino in transito la merce impegnata.

grazie
Alessandro
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam