Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: [10.0] DDT distinta base KIT

DDT distinta base KIT 10 Mesi 4 Settimane fa #30887

  • trigg3r
  • Avatar di trigg3r
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 65
  • Karma: 0
Leggo che se ad un prodotto associo una distinta base impostata come kit, i documenti di trasposto riporteranno non il prodotto ma bensì gli elementi che compongono il kit.

Sui DDT io vorrei, invece, che venisse riportato lo stesso prodotto inserito nell'ordine di vendita, e non la sua distinta.

Sapete dirmi se modificando il report dei DDT è possibile ottenere questo risultato?


Vi ringrazio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DDT distinta base KIT 10 Mesi 4 Settimane fa #30890

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Credo che non si possa fare ... il corrispondente movimento di magazzino riporta i prodotti sciolti e non il prodotto presente sull'ordine di vendita.

Trattandosi di una spedizione è anche logico che picking e conseguente DDT riportino i prodotti sciolti visto che lo scopo del KIT è appunto racchiudere sotto unico codice prodotti che sono fisicamente separati.

Se io spedisco 3 prodotti e poi sul DDT ne appare solo uno credo che in caso di controlli avresti non pochi problemi a spiegare che per te quei tre oggetti son considerati solo 1.

Se vuoi "assemblare" i prodotti in unico oggetto a quel punto usa la distinta classica e non il kit il cui scopo è altro.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DDT distinta base KIT 10 Mesi 4 Settimane fa #30893

  • trigg3r
  • Avatar di trigg3r
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 65
  • Karma: 0
Trattandosi di una spedizione è anche logico che picking e conseguente DDT riportino i prodotti sciolti visto che lo scopo del KIT è appunto racchiudere sotto unico codice prodotti che sono fisicamente separati.

Sono d'accordo con te Luigi, infatti questa modifica sul report per i DDT sarebbe solo un hack che mi permetterebbe di usare i kit per scaricare dal magazzino i prodotti presenti nella distinta senza passare per la produzione.

In questo modo risolverei il problema che ho presentato nell'altro thread semplicemente inserendo nel kit le materie prime che consumo per realizzare il prodotto finito.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DDT distinta base KIT 10 Mesi 4 Settimane fa #30897

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Stai cercando di risolvere un problema con una toppa di alatra natura, che ti portarà a risolvere il 1° problema creandoti pià nuovi problemi.

Come ha detto @Gigidn, lo scopo del kit è diverso da quanto serve a te.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam