Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: [8] Monitoraggio delle fasi di produzione

[8] Monitoraggio delle fasi di produzione 11 Mesi 2 Settimane fa #30788

  • fralab
  • Avatar di fralab
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
  • Karma: 0
Salve a tutti,
sono di nuovo qui a chiedere il vostro aiuto. Sto lavorando con la versione 8.
Il mio problema riguarda il modulo Produzione. Ho creato un prodotto, con una sua distinta base e con un routing composto da 4 stage di produzione: 1- taglio, 2- preparazione, 3- montaggio, 4- rifinitura. Creo un ordine di vendita che automaticamente mi crea un ordine di produzione e 4 ordini di lavorazione (oltrea ad una serie di ordini di acquisto dei materiali in distinta base). Fin qui tutto bene. Il mio obiettivo è quello di monitorare le fasi di lavorazione e quindi conoscere in tempo reale il numero dei prodotti nelle diverse fasi lavorative. Ad esempio, se il mio ordine prevede la lavorazione di 100 prodotti, avrò che il mio centro di lavorazione taglio lavorarerà i primi 10 prodotti, che passeranno alla fase successiva ovvero alla preparazione, e quindi avrò 10 prodotti alla preparazione e 90 al taglio. Dopo di chè quei 10 prodotti verranno lavorati e passeranno al montaggio mentre altri 10 passeranno alla preparazione e quindi avrò 80 al taglio, 10 alla preparazione e 10 al montaggio. Come posso monitorare il numero di prodotti in ciascuna fase lavorativa? Devo utilizzare i lotti? Oppure devo costruire 4 sotto-prodotti risultati delle diverse fasi di produzione e quindi ragionare in termini di movimentazione?
Grazie dell'aiuto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] Monitoraggio delle fasi di produzione 11 Mesi 1 Settimana fa #30819

  • fralab
  • Avatar di fralab
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
  • Karma: 0
:anyone:
L'assenza di risposte mi preoccupa un po'. :( Forse perchè:
a) la domanda è troppo banale
b) La domanda è troppo difficile
c) nessuno ha bisogno di una funzionalità di questo tipo

:help:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] Monitoraggio delle fasi di produzione 11 Mesi 1 Settimana fa #30820

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Credo che sia (b)

Nei forum è meglio fare domande semplici: è più probabile ottenere una risposta
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: fralab

[8] Monitoraggio delle fasi di produzione 11 Mesi 1 Settimana fa #30821

  • fralab
  • Avatar di fralab
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
  • Karma: 0
Scusate,
sono recidivo perchè è già la seconda volta che mi viene rimproverata la stessa cosa.

Ci riprovo: dovrei gestire i lotti di produzione, ovvero un ordine di produzione diviso in lotti che seguono le routings. Si può fare?

Ringrazio in anticipo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] Monitoraggio delle fasi di produzione 11 Mesi 1 Settimana fa #30826

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
fralab ha scritto:
Scusate,
sono recidivo perchè è già la seconda volta che mi viene rimproverata la stessa cosa.

Ci riprovo: dovrei gestire i lotti di produzione, ovvero un ordine di produzione diviso in lotti che seguono le routings. Si può fare?

Ringrazio in anticipo

La risposta secca è SI ... si puo' fare ...

Rispondendo anche alla domanda di apertura di questo thread ed al successivo dubbio, non hai ricevuto risposta semplicemente perchè la domanda che fai è troppo complessa e lo strumento forum non è adatto a questo tipo di risposte. Ci vorrebbe un manuale e forse neanche questo basta visto che poi andrebbe calato nella specifica esigenza.

Parli di prodotti intermedi, questi potrebbero essere utili o meno dipende dalla specifica esigenza ... certo se vuoi monitorare i pezzi difettosi per ogni fase allora son indispensabili ... come vedi non è semplice rispondere ed il forum purtroppo come strumento è inadatto a tale scopo.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: fralab
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam