Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: [8] reordering rule e date previste MO/PO

[8] reordering rule e date previste MO/PO 1 Anno 3 Mesi fa #29996

  • mauroanelli
  • Avatar di mauroanelli
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 104
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Sale a tutti,
ho cercato in lungo e in largo e ho visto che molti hanno problemi con la gestione date Odoo
ho capito come odoo gestisce i tempi di produzione/acquisto, almeno credo
da quel che ho visto mette sempre le date a ritroso a partire dall'ordine di vendita.
problema:
quando lancio le regole di riordino, qualunque sia la data di consegna prevista nell'ordine cliente, mi crea l'approvvigionamento in data odierna e da qui calcola la data per la produzione. Andando avanti nel generare le sotto produzioni riparte sempre dalla data odierna.
per gli acquisti ancora peggio perchè dalla data odierna crea la richiesta di preventivo sottraendo il tempo consegna cliente presente nella configurazione azienda e mi da in consegna il prodotto aggiungendo a quest'ultimo i giorni eventualmente indicati nella scheda fornitore.
in questa maniera mi ritrovo produzioni in data antecedente alla produzione del sotto livello e acquisti con tempi di consegna postumi rispetto alla data produzione...praticamente devo ricostruire il planning a mano ogni volta.

Qualcuno ha lo stesso problema? è risolvibile?
magari nelle versioni successive funziona diversamente?
grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] reordering rule e date previste MO/PO 1 Anno 2 Mesi fa #30126

  • mauroanelli
  • Avatar di mauroanelli
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 104
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
nessuno che utilizzi odoo per fare produzione?
nessuno che abbia problemi con la pianificazione ordini di produzione e di acquisto?
nessuno che abbia problemi con la gestione delle date di odoo?
ma soprattutto...nessuno che sia riuscito a risolvere?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] reordering rule e date previste MO/PO 1 Anno 2 Mesi fa #30127

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Quando Odoo schedula attività nel passato è perchè ti sta dicendo che non può soddisfare le tempistiche che gli hai chiesto.
Tipo, se devi vendere qualcosa il 30 dicembre, ma ci vogliono due mesi per l'approvvigionamento e la produzione in base ai lead time specificati, Odoo ti schedula gli ordini a "ieri".

E' questo il tuo problema?
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] reordering rule e date previste MO/PO 1 Anno 2 Mesi fa #30128

  • mauroanelli
  • Avatar di mauroanelli
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 104
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
la vendita la posso mettere anche tra 5 anni, quando lancio le le gole di riordino per generare gli ordini di produzione e di acquisto, specialmente con bom multilivello, prende come data di riferimento dell'approvvigionamento quella di oggi invece che la data dell'approvvigionamento padre. quindi qualsiasi siano i giorni impostati per la produzione o l'acquisto, fa il calcolo giusto ma lo fa dalla data di oggi (cioè la data in cui clikko le regole di riordino).
lascio immaginare che questo crea ordini di acquisto con date di arrivo postume rispetto alle date di produzione che hanno generato gli stessi. spero di essermi spiegato.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] reordering rule e date previste MO/PO 1 Anno 2 Mesi fa #30131

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
ah ok. certo. non ha mai funzionato :)

se usi la 8.0, potresti prendere in considerazione i moduli di odoomrp
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] reordering rule e date previste MO/PO 1 Anno 2 Mesi fa #30142

  • mauroanelli
  • Avatar di mauroanelli
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 104
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
l'ho fatto.
il procurement plan sarebbe ottimo. peccato che ha un bug sulle date di acquisto che ho segnalato ma non ho ottenuto risposta.
in pratica se ho il prodotto A=X+Y+Z, x, y e z hanno 30 giorni di consegna, ipotizziamo la produzione di A al 30/06, dovrei avere gli acquisti di x, y e z al 30/05 e invece ho X al 30/05, Y al 30/04 e Z al 30/03.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam