Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: [8] Pianificatore magazzino e ordini doppi

[8] Pianificatore magazzino e ordini doppi 1 Anno 3 Mesi fa #29935

  • mauroanelli
  • Avatar di mauroanelli
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 104
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
buongiorno a tutti,
premetto che il caso in questione si riferisce ad una bom con mooolte sotto bom.
inserisco l'ordine di vendita
regole di riordino prodotti a 0
eseguo il pianificatore di magazzino
mi crea l'ordine di produzione padre e finisce qui
allora ri-eseguo il pianificatore di magazzino e mi crea gli ordini di produzione e di acquisto
vado avanti così finché non arrivo alla base della mia bom

alla fine mi accorgo che alcune sotto produzioni e alcuni ordini di acquisto si sono raddoppiati

cancello tutto e faccio un test eseguendo il pianificatore a raffica e succede un macello.
E' come se facendo ripartire il pianificatore prima della fine del ciclo andasse in pappa, possibile?
qualcuno ha avuto la stessa esperienza?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] Pianificatore magazzino e ordini doppi 1 Anno 3 Mesi fa #29936

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Dipenda dal concetto che hai di "andare in pappa" ... ma in senso lato si potrebbe dire di si.

Questo quello che accade, quando avvii il pianificatore vengono recuperate tutte le regole di riordino, ogni regola viene applicata ed alla fine il risultato scritto sul db.

Essendo il pianificatore un processo lungo, se lo avvii a raffica la precedente istanza non ha concluso quindi non tutte le regole sono state applicate ... il nuovo processo prende i prodotti i prodotti a cui la regola non è stata applicata e genera il doppi, tripli etc etc che hai sperimentato.

Certo si potrebbe fare un controllo prima di applicare ma questo renderebbe il pianificatore estremamente lento in presenza di migliaia e/o milioni di prodotti.

Ecco perchè è importante definire bene in fase di configurazione la temporizzazione di avvio del pianificatore in modo tale che esso rispetti sia le esigenze di business sia per evitare che venga avviato mentre altro processo è in esecuzione.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] Pianificatore magazzino e ordini doppi 1 Anno 3 Mesi fa #29937

  • mauroanelli
  • Avatar di mauroanelli
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 104
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
grazie per la risposta
c'è un modulo o una qualche impostazione che prevenga questo?
cioè mi impedisca di far ripartire il pianificatore finché l'istanza precedente non è conclusa?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam