Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Code di produzione con gestione semilavorati?

Code di produzione con gestione semilavorati? 1 Anno 6 Mesi fa #29007

  • Ash3s
  • Avatar di Ash3s
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Grazie mille,
sono arrivato più o meno a quello che volevo, mancherebbe solo una cosa. C'è modo di fare partire lo scheduler alla conferma dell'ordine di produzione degli Orologi?

Mi spiego meglio: al momento quando creo l'ordine di produzione di 10 Orologi, il programma controlla quanti Cinturini e Casse ho in magazzino e il resto dice che non è disponibile.
Appena vado in Magazzino ed eseguo lo scheduler, vengono generati gli ordini di produzione dei cinturini e casse mancanti.

Sarebbe possibile fare in modo che questi "sotto-ordini" siano generati automaticamente alla conferma dell'ordine di Orologi? Cioè senza dover cliccare su "run scheduler"?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Code di produzione con gestione semilavorati? 1 Anno 6 Mesi fa #29011

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Di solito lo schedulatore è pianificato una o più volte al giorno perchè con grossi volumi impegnerebbe molto la macchina.
Inoltre se si parla di produzione non pianifichi di minuto in minuto ma solitamente pianifichi giorno per giorno (a volte anche periodi più lunghi)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Ash3s

Code di produzione con gestione semilavorati? 1 Anno 6 Mesi fa #29012

  • Ash3s
  • Avatar di Ash3s
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
D'accordo, mi pare la soluzione più corretta in effetti. Odoo lo pianifica automaticamente o posso settare l'intervallo di tempo?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Code di produzione con gestione semilavorati? 1 Anno 6 Mesi fa #29013

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Tutte le funzioni dello schedulatore sono pianificabili per un periodo a piacere.
Sulla 10.0 non ricordo il menu ma in configurazioni lo trovi senza altro, si chiama pianificatore o schedulatore e vedrai la lista delle operazioni già presenti. Sicuramente rilevi la pulizia della memoria, il mail server in ingresso e in uscita.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Ash3s

Code di produzione con gestione semilavorati? 1 Anno 6 Mesi fa #29014

  • Ash3s
  • Avatar di Ash3s
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Scusate ancora,
se io volessi vedere tutti gli step necessari per la produzione di un orologio in fila?
in modo che anche un operatore che non ne sa niente, trovandosi di fronte al programma, saprebbe che prima deve fare i cinturini e le casse necessari, poi può produrre gli orologi, come potrei fare?

ho provato a smanettare un po' con Routes e Work Orders, ma non riesco a fare in modo che un work order della catena di produzione degli orologi mi tolga da magazzino 1 cuoio e 1 fibbia e inserisca 1 cinturino.
Si potesse fare questo dai Work Order sarebbe perfetto perché così potrei anche impostare i work center e i dipendenti abilitati a compiere azioni nel work order/work center...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Code di produzione con gestione semilavorati? 1 Anno 6 Mesi fa #29015

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Di fare è fattibile, ma van configurati routing di produzione e/o di magazzino ... purtroppo che io sappia non esiste un tutorial esaustivo (ma neanche semplificato :D) su tale argomento e cercare di spiegarlo in poche righe è impossibile si finirebbe per scrivere il tutotial che manca :D

Non ti resta che sperimentare .....
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Ash3s
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam