Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Liste articoli fornitori

Liste articoli fornitori 1 Anno 8 Mesi fa #28459

  • realcom
  • Avatar di realcom
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 34
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Buongiorno giorno a tutti

Una domanda di fattibilità:
All'interno di odoo c'è la funzione della gestione dei articoli e funziona egregiamente (inventario). Perfetto!

Noi avremmo la possibilità di fare un dump tramite FTP Delle liste di articoli dei nostri fornitori, dove sto pensando di fare un cron per poter fare l importazione giornaliera dei csv di tutti gli fornitori e prodotti.

Ora, è possibile,avare tramite la "Lista Venditori" o un modulo particolare poter visualizza e utilizzare all' interno Delle offerte tali liste? Sarebbe davvero una chicca se fosse possibile.

Grazie mille

Yann
Ultima modifica: 1 Anno 8 Mesi fa da realcom.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Liste articoli fornitori 1 Anno 8 Mesi fa #28460

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Sinceramente, non ho capito cosa tu voglia fare.

Fare uno script che importa giornalmente degli articoli da uno o piu' "feed" è fattibilissimo ... ho attiva un'istallazione che giornalmente importa/aggiorna circa 35.000 articoli senza nessun problema.

Una volta importati diventano prodotti tuoi a tutti gli effetti e ci fai quel che vuoi, cosa vuol dire "lista offerte"? magari se descrivi meglio il caso d'uso ti si puo' dare una mano cosi' risulta abbastanza cripto.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Liste articoli fornitori 1 Anno 8 Mesi fa #28462

  • realcom
  • Avatar di realcom
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 34
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Sostanzialmente quello che desidero fare e avere una lista di articoli, stile prodotti, ma che non appartengono al mio inventario, sono solo consultabili e utilizzabili per offerte, le liste dovrebbero essere suddivise per fornitore, dove un prodotto lo può avere da 1 a molti fornitori con prezzi acquisti e vendita diversi e queste liste dovrebbe essere aggiornate 1 volta al giorno.

:)
Yann
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Liste articoli fornitori 1 Anno 8 Mesi fa #28464

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Ti crei un prodotto "normale" (chiamiamolo cosi' :D ) ed a questo associ tutti i fornitori che vuoi con i loro prezzi di acquisto.
Decidi la politica di acquisto, fornitore o bando di gara.
Imposti la rotta MTO (Produrre su Ordine) sul prodotto
Imposti se è il caso il dropshipping (consegna diretta dal fornitore)

Questo dovrebbe risolvere il tuo business case ....

Il prezzo ovviamente va deciso unico, non puoi vendere in funzione del prezzo del fornitore anche perchè se vendi "allo scoperto" (rotta MTO) ancora non hai il prodotto quindi non sai da chi acquisti.

Se vuoi vendere legando al fornitore devi duplicare il prodotto ...

Il prezzo di vendita puoi basarlo sul costo ed abilitare il calcolo automatico del costo in funzione degli acquisti e delle giacenze.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Liste articoli fornitori 1 Anno 8 Mesi fa #28465

  • realcom
  • Avatar di realcom
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 34
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
capisco quello che stai dicendo, e l 'avevo gia provato, ma il mio desiderio era quello di avere delle liste all interno di odoo in modo da poterle consultare .. e non avere lo sbatti di inserire io a mano :throw:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Liste articoli fornitori 1 Anno 8 Mesi fa #28466

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
realcom ha scritto:
capisco quello che stai dicendo, e l 'avevo gia provato, ma il mio desiderio era quello di avere delle liste all interno di odoo in modo da poterle consultare .. e non avere lo sbatti di inserire io a mano :throw:

Perchè devi farlo a mano??? importi i prodotti e/o li aggiorni se sono presenti e se li vuoi in sola consultazione togli i flag vendibile ed acquistabile.

In pratica è la stessa cosa che faccio io ma con una logica leggermente diverse, importo (da script) tutti i prodotti di un fornitore con la strategia "create or update". In pratica se il prodotto è presente lo aggiorno diversamente lo creo. Se il prodotto non è ancora a catalogo del fornitore non valorizzo i booleani acquistabile e vendibile.

Puoi automatizzare tranquillamene tutto con uno script e non ti serve altra logica se non quella di importazione per tutto il resto odoo ha quel che ti serve.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam