Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: [8] produzione e consumo materie prime

[8] produzione e consumo materie prime 1 Anno 9 Mesi fa #28210

  • mauroanelli
  • Avatar di mauroanelli
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 104
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Salve a tutti,
avrei necessità di inserire in distinta base dei prodotti (tipo tester che possono essere sia riutilizzati per produzioni future che venduti) per cui ho bisogno che in fase di produzione ci sia il controllo disponibilità (stoccabile) ma non vengano consumati poi in produzione.
ad oggi devo stare attento quando confermo la produzione [ consuma e produci ] ad eliminare questi prodotti ma volevo chiedere se qualcuno ha delle impostazioni che facciano al caso mia senza dover rischiare ad ogni produzione di dimenticarli.
grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] produzione e consumo materie prime 1 Anno 9 Mesi fa #28212

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Non credo che ci sia una soluzione proprio pulita per quello che vuoi fare te, il tester in teoria dovrebbe essere uno strumento utilizzato durante la fase di produzione e non un componente della distinta.

Ad ogni modo un metodo "barbaro" potrebbe essere quello di attivare le distinte con sottoprodotti:

A+B --- produce --> X + Y

Con questo schema

A + Tester --- produce --> X + Tester

In questo modo il prodotto viene si consumato nella produzione ma ritorna nuovamente disponibile come risultato della stessa :D avrai un po' di movimentazioni di magazzino in piu' ma se per te è accettabile potrebbe essere una "barbara soluzione".
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] produzione e consumo materie prime 1 Anno 9 Mesi fa #28215

  • mauroanelli
  • Avatar di mauroanelli
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 104
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
questa soluzione l'avevo già pensata e testata, unico problema:
per avere degli approvvigionamenti automatici avevo impostato le regole di riordino a 0.
si vede che quando creo la produzione questo prodotto tester già lo vede a 0 perché 1 lo consumo ma 1 lo produco e così non mi genera l'ordine se dovesse mancare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] produzione e consumo materie prime 1 Anno 9 Mesi fa #28216

  • mauroanelli
  • Avatar di mauroanelli
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 104
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
credo di aver risolto impostando la quantità minima ad 1 invece che 0
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam