Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Varianti di prodotto

Varianti di prodotto 1 Anno 9 Mesi fa #28184

  • fooinvest
  • Avatar di fooinvest
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
Ho un prodotto (template) al quale gli ho assegnato 7 varianti con i relativi valori ammessi. Esiste un modo per mantenere l'ordine delle varianti secondo una certa logica di assegnazione? Esempio. iPad (template), varianti COLORE (nero, argento) e MEMORIA (32g, 64g). Vorrei che uscisse la seguente descrizione di prodotto:
iPad Nero 32g
iPad Argento, 32g
iPad Nero 64g
iPad Argento, 64g
Con la versione 9, l'ordine delle varianti (io ne ho 7 e per ognuna ci sono almeno 5 valori ammessi) è casuale il che genera una etichetta illeggibile.

Avete qualche suggerimento ? ho provato anche ad impostare nel DB manualmente l'ordine senza alcun successo.
Ciao e grazie in anticipo
Marco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Varianti di prodotto 1 Anno 9 Mesi fa #28186

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Se non ricordo male ... magari dopo provo anche io ma una prova al volo puoi farla, l'ordine di creazione è legato a come hai inserito gli attributi durante la creazione della scheda prodotto.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Varianti di prodotto 1 Anno 9 Mesi fa #28194

  • fooinvest
  • Avatar di fooinvest
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
Già fatto. Nulla. Non si capisce come le ordina. Ho visto che internamente alle tabelle (attributi e associazioni) c'è una colonna per l'ordinamento ma non c'è la funzione di valorizzazione (almeno io non l'ho trovata). Ho provato anche a forzare tale colonna in update manuale, ma apparentemente il sistema la ignora. Le varianti sono importanti perché compongono il nome del prodotto che poi va stampato sulle scatole di confezionamento. Gestite così non servono a molto se poi a mano bisogna editare il nome nell'ordine voluto. Non abbiamo quindi capito, stando ai tentativi e ai risultati ottenuti, la convenienza di gestire il prodotto per variante. La produzione industriale soprattutto in alcuni settori, hanno alla fine del ciclo di "produzione" la valorizzazione di alcune varianti come la scelta, il colore, spessori etc.
Marco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Varianti di prodotto 1 Anno 9 Mesi fa #28195

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Vai in: vendite/congifurazione/prodotti/valore attributi

Li puoi ordinare gli attributi come meglio credi e durante la creazione delle varianti odoo userà quell'ordine.

Fai comunque attenzione che se tale operazione la fai dopo che un prodotto ha ricevuto delle varianti da quel che ho potuto vedere al volo odoo riporta l'ordine a quello registrato nel prodotto.

In sostanza dovresti risolvere se prima crei ed ordini correttamente gli attributi e poi li associ ai prodotti.

Questo da una verifica al volo ... in ogni caso è un problema banalmente risolvibile.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: ndrini

Varianti di prodotto 1 Anno 9 Mesi fa #28197

  • fooinvest
  • Avatar di fooinvest
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
Ci sono andato, ma ci sono solo due colonne (attributo e valore) e quello che puoi fare è l'ordinamento di visualizzazione ossia ordine alfabetico della prima o della seconda colonna che nemmeno ha molto senso soprattutto ordinare per la seconda. Comunque l'ho fatto ma non c'è verso che rispetti l'ordine. Ho provato anche mettere solo numeri o solo lettere del tipo A,1,2
B,1,2 dove A e B sono le varianti e 1 e 2 i valori ammessi in ciascuna variante. Perfettamente inutile. Sicuramente sbaglio io ma non capisco dove.
Marco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Varianti di prodotto 1 Anno 8 Mesi fa #28344

  • fooinvest
  • Avatar di fooinvest
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
gigidn GRAZIE per il tuo suggerimento. Ha funzionato. dopo vari tentativi ho fatto il trascinamento della riga ordinandoli come volevo. All'inizio non mi compariva la colonna dell'ordinamento. Poi smanettando sulla modifica della vista, ci sono riuscito. Grazie ancora, molto utile.
Marco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam