Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: [8.0] generazione automatica approvvigionamenti

[8.0] generazione automatica approvvigionamenti 1 Anno 9 Mesi fa #28113

  • mauroanelli
  • Avatar di mauroanelli
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 104
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Salve a tutti,
vorrei impostare odoo in modo tale che inserendo un ordine di vendita, il programma mi generi gli acquisti e/o gli ordini di produzione in automatico in base alle giacenze di magazzino.
il problema che ho è che per generare l'ordine di acquisto di una materia prima (presente all'interno della distinta base del prodotto finito per cui inserisco l'ordine di vendita) devo selezionare sui percorsi di approvvigionamento produrre su ordine. Impostato il fornitore sul prodotto , va tutto in automatico. il problema è che se lo stesso prodotto è già presente in magazzino odoo se ne frega e me lo mette lo stesso in ordine e non mi da la disponibilità in produzione finché non arriva quello specifico ordine d'acquisto.
Ciò che vorrei è che , una volta inserito l'ordine di vendita di un prodotto finito, odoo controllasse le giacenze dei prodotti richiesti specificati nella distinta base e mettesse in ordine quelli che mancano.
l'unico escamotage che ho trovato è di lasciare il prodotto materia prima in buy , inserire per il prodotto una regola di riordino con min/max 0 ed eseguire il pianificatore, questo andrà a generare tutte le richieste d'acquisto ma è un po macchinoso. qualche suggerimento?

grazie in anticipo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8.0] generazione automatica approvvigionamenti 1 Anno 9 Mesi fa #28114

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
E' cosi' ... devi creare le regole di riordino a 0 ....

Ti puo' venire in aiuto questo modulo pero':

www.odoo.com/apps/modules/8.0/automatic_reordering_rule/
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8.0] generazione automatica approvvigionamenti 1 Anno 9 Mesi fa #28141

  • mauroanelli
  • Avatar di mauroanelli
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 104
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
grazie mille
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8.0] generazione automatica approvvigionamenti 1 Anno 8 Mesi fa #28682

  • mauroanelli
  • Avatar di mauroanelli
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 104
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
risolto il problema ancora meglio con il modulo

Procurement Plan
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam