Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Inventario Clienti

Inventario Clienti 1 Anno 9 Mesi fa #27802

  • realcom
  • Avatar di realcom
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 34
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti

stiamo implementando per la nostra società il meraviglioso ERP Odoo.

necessitiamo per tanto di un aiuto.

avremmo bisogno di "seguire" le vendite effettuate per i clienti, ossia una volta mandata la fattura i quali prodotti scalati dal magazzino dovrebbero poter essere gestiti da un modulo di tipo "equipement", dove mi si interfacciano automaticamente e dove potrei editare o aggiungere dei campi. sarebbe meraviglio poter visualizzare dal singolo articolo venduto, anche lo storico (fattura emessa -> fornitore -> prezzi ecc.. ec...) ma forse chiederei troppo :ouch:

sapete indicarmi qualche modulo ? a pagamento o gratuito non ha importanza.

grazie mille. :anyone:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Inventario Clienti 1 Anno 9 Mesi fa #27806

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Ciao,
ieri c'è stato un importante incontro a Padova; per questo il forum è stato piuttosto assente.

Sarebbe bello che ti presentassi, così potremo capire meglio chi sei e di cosa hai bisogno.

Per quanto concerne la tua domanda, cosa intendi di preciso?
Hi bisogno di sapere quali apparati (eventualmente con numero di serie) ha venduto e a chi?
Devi gestire delle garanzie, assistenze o altro?

Perchè le lista delle delle fatture dei prodotti è già disponibile o comunque è facilmente fattibile.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Inventario Clienti 1 Anno 9 Mesi fa #27818

  • realcom
  • Avatar di realcom
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 34
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Buongiorno Antoniov,

grazie mille per la risposta.

mi presento, mi chiamo Yann e gestisco una società d'informatica e da un pò stavamo pensando di migrare il nostro gestionale verso una soluzione, odoo.

in particolare, per moditivi pratici abbiamo scelto la versione Odoo 9.

ora, quello che ci servirebbe é il modulo seguente:

avere la possibilità che una volta venduto un PC (esempio) ad un cliente, tale vendita vada a 'copiarsi' o linkarsi nel modulo "parco macchine", dove io ho la lista dei clienti e posso da li vedere tutto quello che ho venduto ad esso.

però vorrei essere io a decidere cosa linkarli o meno, perché se gli vendo un cavo rj45 da 0.5 non mi interessa averlo nel parco macchine.

però chiaro che: un pc ha numero di serie e numero modello, con mesi di garanzia e non. in più vorrei potergli mettere: nome della macchina, ev indirizzo ip e altre "particolarità" del mondo IT.

grazie per la risposta.

yann
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Inventario Clienti 1 Anno 9 Mesi fa #27821

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Dovresti curiosare tra i moduli
github.com/OCA/product-attribute
github.com/OCA/stock-logistics-tracking
github.com/OCA/stock-logistics-warehouse

se non trovi quello che cerchi trovi sicuramente spunti per creare o personalizzare un tuo modulo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Inventario Clienti 1 Anno 9 Mesi fa #27822

  • Vinicius05
  • Avatar di Vinicius05
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 194
  • Ringraziamenti ricevuti 58
  • Karma: 0
Puoi attivare il modulo dei lotti/numeri di serie in uscita che permette la tracciabilità dei prodotti il quale ti fornisce informazioni su cosa hai venduto ed a chi. Devi anche fare una personalizzazione inserendo le informazioni che potrebbero servirti (magari in uno sheet separato all'interno dello stesso form).
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Inventario Clienti 1 Anno 9 Mesi fa #28033

  • realcom
  • Avatar di realcom
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 34
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ho guardato molto tra i moduli,
Ora rilancerei, con, qualcuno interessato a sviluppare un modulo su misura?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam