Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Magazzino Fallimentare

Magazzino Fallimentare 1 Anno 10 Mesi fa #27756

  • Zephyria
  • Avatar di Zephyria
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 22
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti.
Ho una domanda riguardante la gestione di un magazzino fallimentare. La mia azienda ha acquisito un magazzino fallimentare che ora si trova fisicamente nel magazzino principale.
Ovviamente i due magazzini devono rimanere separati per quanto riguarda l'inventario ed il valore. Nel momento in cui decido di creare un ordine di produzione devo poter attingere anche dal magazzino fallimentare oltre che da quello principale.
Potrei avere qualche consiglio su come impostare correttamente la gestione di questi due magazzini?

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Magazzino Fallimentare 1 Anno 10 Mesi fa #27758

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Semplifico il tutto giusto per darti qualche dritta su come procedere.

Crei due magazzini, il principale ed il fallimentare.

Sul magazzino "fallimentare" imposti le regole di resupply dal magazzino principale.

La produzione la fai in un luogo del magazzino "fallimentare" cosi' che il prodotto venga preso prima da questo magazzino e solo se manca venga chiesto al magazzino principale.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Magazzino Fallimentare 1 Anno 10 Mesi fa #27780

  • Zephyria
  • Avatar di Zephyria
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 22
  • Karma: 0
Grazie infinite della risposta, molto chiara
se ho capito bene, sotto inventario, configurazione, rotte, bisogna attivare "percorsi avanzati" poi dalla gestione magazzini si può attivare il resupply, lasciando la spunta su "produci in questo magazzino" e togliendola da "acquistare per irfornire questo magazzino".
penso poi che com magazzino predefinito di rifornimento devo impostare il magazzino principale giusto?

Io prima della tua risposta, avevo fatto un unico magazzino e due punti di stoccaggio ma non mi convinceva appieno.

Grazie veramente

PS: ulteriore domanda, nel caso di acquisto di ulteriori magazzini fallimentari, converrebbe forse fare un "magazzino generale" che comprendesse tutti i magazzini per così dire "figli"?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam