Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Gestione Punti Vendita

Gestione Punti Vendita 1 Anno 11 Mesi fa #27370

  • michele
  • Avatar di michele
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 88
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Salve,

devo gestire gestire una vendita al dettaglio con le seguenti problematiche:
- l'azienda ha più punti vendita
- l'azienda ha un magazzino centrale dove sono immagazzinate tutte le merci, le quali saranno poi smistate in base al bisogno verso i vari punti vendita.
-Ogni punto vendita deve essere in grado di verificare le proprie giacenze e le giacenze del magazzino centrale

Ho creato i vari punti vendita associandoli ognuno ad un magazzino proprio che viene caricato attraverso delle movimentazioni interne con il magazzino centrale.
Succede però che quanto apro la gestione del punto vendita vengono visualizzati sia gli articoli che le quantità del magazzino centrale e non del magazzino di riferimento. Io ho la necessità che ogni punto vendita deve visualizzare le giacenze del proprio magazzino associato e non quelle del magazzino centrale....come posso fare? Sto usando odoo 8

Grazie in anticipo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gestione Punti Vendita 1 Anno 11 Mesi fa #27375

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Crei n magazzini e poi associ al punto vendita quello specifico magazzino.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gestione Punti Vendita 1 Anno 11 Mesi fa #27377

  • michele
  • Avatar di michele
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 88
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
cosi ho fatto, ma nel punto vendita vengono visualizzati tutti i prodotti del magazzino centrale e non solo quelli del magazzino associato al punto vendita e anche per le quantità fa la stessa cosa...c'è qualche impostazione da configurare?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gestione Punti Vendita 1 Anno 11 Mesi fa #27378

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
I prodotti ... intesi come "struttura informativa" non appartengono ad un magazzino, nel magazzino vi sono le quantità di quel prodotto.

Spero di essermi spiegato ....


Il POS è pensato per vendere prodotti che hai "in mano", il che vuol dire che se quella qty non risulta a sistema è per un errore di inventario visto che fisicamente il prodotto lo hai disponibile. Se il business case è diverso probabile che si debba usare la vendita standard o intervenire sul codice questo non saprei dirtelo senza un'analisi delle esigenze.

Modificare alcune logiche è possibile, ad esempio visualizzare solo i prodotti disponibili nel magazzino di riferimento di quella istanza di POS ma richiede una personalizzazione del codice.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gestione Punti Vendita 1 Anno 11 Mesi fa #27379

  • michele
  • Avatar di michele
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 88
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
si giusto...ma esiste una personalizzazione in POS che mi faccia vedere direttamente le quantità del magazzino associato?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gestione Punti Vendita 1 Anno 11 Mesi fa #27381

  • michele
  • Avatar di michele
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 88
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
trovato...."pos_product_available" è quello che cercavo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam