Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: seguire un prodotto dato al cliente

seguire un prodotto dato al cliente 1 Anno 11 Mesi fa #27314

  • ndrini
  • Avatar di ndrini
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 0
Ciao a tutti.

La necessitá è quella di tracciare il magazzino e dove vanno dei router, dati temporaneamente ai clienti.

Al momento dell'acquisto posso creare tanti lotti quanti router.
(la cosa è noiosa, ma seguendo quanto detto qua
www.odoo.com/forum/how-to/warehouse-mana...t-registration-55446
ci riesco).

Così facendo, in Tracciabilità > Numeri di serie trovo tutti i router.

Però, quando genero un movimento di magazzino
per mandarlo al cliente (per il cuale ho generato una ubicazione specifica - altra super noia - ,
odoo ne prende uno a caso (nonostante io indichi in origine il lotto di appartenza).

Spero di poter scrivere il modo che ho trovato per risolvere l'empasse (o accettare qualche vostro buon suggerimento)

:jumpy:

Andrea
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

seguire un prodotto dato al cliente 1 Anno 11 Mesi fa #27321

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Quella funzione che indichi ... pensata per la gestione dei lettori di codice a barre, che io ricordi non ha mai funzionato bene ed è poi sparita nelle successive versioni v9+

Durante il trasferimento in ingresso fai uno split ed crei al volo i vari numeri di serie copiandoli dai router (meglio se con un lettore).

In uscita idem con patate solo che al posto di creale il lotto lo cerchi digitando le prime cifre del numero di serie.

Non capisco la necessità di creare una regola di picking per cliente ... posso sbagliarmi ma ne basterebbe una solo verso un deposito che so "conto noleggio" per tutto il resto ci si riferisce al numero di serie.

Ma forse so troppo stanco ed ho cannato la risposta :D .... vado a farmi una birra che è meglio.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

seguire un prodotto dato al cliente 1 Anno 11 Mesi fa #27324

  • ndrini
  • Avatar di ndrini
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 0
gigidn ha scritto:
Ma forse so troppo stanco ed ho cannato la risposta :D .... vado a farmi una birra che è meglio.

C'è sempre tempo per una birra :)
:drink:

In uscita idem con patate solo che al posto di creale il lotto lo cerchi digitando le prime cifre del numero di serie.

Ecco, io non riesco a fare questo: a selezionare uno specifico prodotto il uscita.
Non so se qualche anima pia può descrivermi come si fa passo passo.

Andrea
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam