Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Visualizzare Part Number in Bom

Visualizzare Part Number in Bom 2 Anni 1 Mese fa #26849

  • Zephyria
  • Avatar di Zephyria
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 22
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti,
Utilizzo la versione community di odoo con modulo PLM ed ho impostato per ogni componente ed ogni Bom child, un codice (riferimento interno).
Il codice rappresenta nel nostro caso un componente a disegno oppure un gruppo.
Il mio problema è che quando vado a visualizzare la distinta base oppure la struttura della distinta base, vedo solamente il nome dei componenti, ma non i relativi codici.
Sulle schermate delle Bom trovate in rete il codice è visualizzato tra parentesi quadre davanti al nome componente.
Chiedo se qualcuno mi sa dare una mano per avere questo codice nella distinta base e nella struttura distinta base, o se esiste qualche app che lo consenta.
Grazie in anticipo a chiunque mi potrà aiutare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Visualizzare Part Number in Bom 2 Anni 1 Mese fa #26854

  • Vinicius05
  • Avatar di Vinicius05
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 194
  • Ringraziamenti ricevuti 58
  • Karma: 0
Ciao Zephyria, un saluto e una presentazione sull'apposita sezione non fa mai male.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Visualizzare Part Number in Bom 2 Anni 1 Mese fa #26867

  • Vinicius05
  • Avatar di Vinicius05
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 194
  • Ringraziamenti ricevuti 58
  • Karma: 0
Quello che trovi racchiuso tra le parentesi quadre è il campo "riferimento interno" che trovi in anagrafica articolo.

Sui video che trovi su internet bisogna capire se i layout dei form o delle tree non si riferiscono a qualsivoglia personalizzazione che ovviamente non trovi sullo standard ma che comunque puoi sempre fare da te conoscendo un po' di programmazione xml (per le visualizzazioni) e python (per il core)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Visualizzare Part Number in Bom 2 Anni 1 Mese fa #26882

  • Zephyria
  • Avatar di Zephyria
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 22
  • Karma: 0
Grazie, Vinicius,
ho notato che il problema, se così si vuol chiamarlo, risiede nel modulo PLM.
ho provato a disinstallarlo e nella Bom così come nella struttura Bom è ricomparso il riferimento interno come volevo.
quando riattivo il modulo PLM questo codice di riferimento scompare.

Grazie ancora
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam