Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Campo Indirizzo del Magazzino

Campo Indirizzo del Magazzino 2 Anni 2 Mesi fa #26359

  • grenzo
  • Avatar di grenzo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 91
  • Karma: 0
Come da ottimi consigli ricevuti ho creato un nuovo magazzino :
1) Mi ha creato automaticamente dei punti di stoccaggio :

Punto di Stoccaggio fisico / ShortName Tipo di luogo : Vista
Punto di Stoccaggio fisico / ShortName / Stock Tipo di luogo : Punto di Stoccaggio Interno
Modifico il nome Stock di default con: MAGAZZINO 1

2) Ho creato un secondo punto di stoccaggio ( magazzino fisico della stessa azienda locato in altra sede )
Nome Punto di Stoccaggio: MAGAZZINO 2

Punto di stoccaggio Superiore : ShortName Tipo di luogo : Punto di Stoccaggio Interno

Ma come faccio a specificare l' indirizzo, diverso, dei 2 punti di stoccaggio ? Nella scheda del magazzino esiste un campo Indirizzo dove mi vengono proposti, la My Company,i clienti efornitori gia' creati e la possibilita' di crearne di nuovi...

ma ne posso specificare uno solo, e l' altro ?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Campo Indirizzo del Magazzino 2 Anni 2 Mesi fa #26371

  • Vinicius05
  • Avatar di Vinicius05
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 194
  • Ringraziamenti ricevuti 58
  • Karma: 0
Il concetto di Magazzino è diverso dal concetto di Stock Location. Non entro nell'argomento, però se vuoi crei un field (o più campi) personalizzato per l'indirizzo o utilizzi il campo "Proprietario".
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Campo Indirizzo del Magazzino 2 Anni 2 Mesi fa #26372

  • grenzo
  • Avatar di grenzo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 91
  • Karma: 0
Hum in una discussione precedente mi era stato detto di creare dei punti di stoccaggio fisici con un punto di stoccaggio superiore di tipo vista.
Ho sbagliato?
Cmq , relativamente, all inserimento di nuovi campi esiste qualche tutorial basico?
Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Campo Indirizzo del Magazzino 2 Anni 2 Mesi fa #26373

  • Vinicius05
  • Avatar di Vinicius05
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 194
  • Ringraziamenti ricevuti 58
  • Karma: 0
No, è giusto anche quello che ti è stato detto, ma la tua domanda qui era di avere un indirizzo per ciascun punto di stoccaggio. Una cosa è la gestione del flusso logico (e questo lo conosci tu) altro sono le informazioni anagrafiche. Per quello che sono semplici campi informativi puoi fare come ti ho detto.
Relativamente all'inserimento di nuovi campi c'è chi li inserisce direttamente dentro l'interfaccia ed in questo caso il field inizierà con x_ (basta che entri in modalità sviluppatore- ovviamente puoi fare cose semplici-), c'è chi scrive qualche riga di codice anche per inserire un semplice campo (io per esempio preferisco utilizzare sempre questo secondo metodo).
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Campo Indirizzo del Magazzino 2 Anni 2 Mesi fa #26382

  • grenzo
  • Avatar di grenzo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 91
  • Karma: 0
Vinicius05 ha scritto:
....
Relativamente all'inserimento di nuovi campi c'è chi li inserisce direttamente dentro l'interfaccia ed in questo caso il field inizierà con x_ (basta che entri in modalità sviluppatore- ovviamente puoi fare cose semplici-), c'è chi scrive qualche riga di codice anche per inserire un semplice campo (io per esempio preferisco utilizzare sempre questo secondo metodo).

Ah, ho,bene pero' non sono mai entrato in modalita' sviluppatore :-(, su Odoo 10 trovo la voce di menu in configurazione ma su Odoo 8 ?

Esiste qualche tutorial per chi inizia in modalita' sviluppatore o scrivere qualche riga di codice ?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Campo Indirizzo del Magazzino 2 Anni 2 Mesi fa #26383

  • Vinicius05
  • Avatar di Vinicius05
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 194
  • Ringraziamenti ricevuti 58
  • Karma: 0
Per entrare in modalità sviluppatore sulla versione 8, in alto a destra sull'utente si apre un menù a tendina. Se selezioni "informazioni su odoo" sul popup c'è la possibilità di attivare la modalità sviluppatore.
Per la documentazione per iniziare a scrivere qualche riga di codice esiste quella ufficiale (www.odoo.com/documentation/8.0/ in particolare Building a Module). Comincia così e poi passi ad altro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam