Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: ordine di spedizione su stock negativo: normale?

ordine di spedizione su stock negativo: normale? 3 Anni 5 Mesi fa #22017

  • luist
  • Avatar di luist
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 55
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao a tutti.
Nel mio lungo percorso di autotraining su Odoo sono arrivato al punto in cui vorrei mettere in pratica un po' tutto ed iniziare a gestire la mia azienda di produzione vendita di confetture.

Per questo motivo sto simulando l'intero ciclo di vendita per capire se mi sono chiare le figure ed i passaggi. E' tre giorni che sono finito addosso ad un muro e non ne esco. Spero qualcuno possa e voglia trovare due minuti per aiutarmi. (ringrazio anticipatamente)

Scenario: ho appena chiuso un ordine di 500 pz di miele. (prodotto che compro e rivendo quindi su Buy e con FOrnitore inserito)

caso 1:
HO i 500 pz. A questo punto Odoo mi crea il documento di spedizione, il magazziniere lo rende pronto al trasferimento, spedisco, Fatto

Caso 2:
NON ho i 500 pz.. A questo punto Odoo crea l'ordine di spedizione, lo apro. Vedo già all'interno che su 500 pz ne ho solo 200 disponibili.
1. non capisco a cosa serva il tasto in alto controlla disponibilità visto che la vedo già
2. se comunque, preso dalla curiosità lo premo, mi aspetto che Odoo mi dica:"Bello, non puoi spedire ciò che non hai."

INVECE NO
mi sposta lo stato dell'ordine (saltando Parzialmente Disponibile) su PRONTO PER IL TRASFERIMENTO e mi scarica lo stock, tanto che se vado a controllare la quantità ON HAND è in negativo.

Ho provato a cercare ovunque ma vedo spiegato solo il mio primo caso (quello con tutto disponibile). C'è qualche anima pia che mi spiega dove mi sto incartando?

Grazie,
Luis :badday:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ordine di spedizione su stock negativo: normale? 3 Anni 5 Mesi fa #22018

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ordine di spedizione su stock negativo: normale? 3 Anni 5 Mesi fa #22019

  • luist
  • Avatar di luist
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 55
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao. Nel link che mi hai girato si parla di forzare. Io non forzo. Creo il documento e mi dice che su 509 pezzi in ordine 200 sono disponibili. Se clicvo su vetifica disponibilità lo stato dell otdine va in pronto per la spedizione.

Ripeto non clicco su forza

Graxie
Luis
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ordine di spedizione su stock negativo: normale? 3 Anni 5 Mesi fa #22020

  • luist
  • Avatar di luist
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 55
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Chiedo scusa per gli errori, ho letto ora, ma sul telefonino ho impostato l'inglese ed è una tortura scrivere i messaggi.

Luis
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ordine di spedizione su stock negativo: normale? 3 Anni 5 Mesi fa #22021

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Se non hai disponibilità e facendo il check della disponibilità manda avanti il movimento, allora c'è qualche problema.

se hai il task mrp configurato correttamente non dovresti comunque aver bisogno di forzare e fare check vari.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: luist

ordine di spedizione su stock negativo: normale? 3 Anni 5 Mesi fa #22026

  • luist
  • Avatar di luist
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 55
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Grazie mille,
per pura distrazione il prodotto era settato su consumabile e non su stoccabile.

Grazie,
Luis
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam