Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Entrate merci parziali

Entrate merci parziali 3 Anni 11 Mesi fa #19736

  • MiCantino
  • Avatar di MiCantino
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 137
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 1
La versione che sto utilizzando è la 8.

Non so se ho capito male, ma praticamente tu mi consigli di modificare manualmente il movimento di magazzino che viene generato a seguito della conferma dell'ordine. Però in questo modo, io non vado a generare n movimenti quante sono le consegne... Inoltre al momento della modifica Odoo mi avvisa in maniera esplicita "By changing this quantity here, you accept the new quantity as complete: Odoo will not automatically generate a back order."
Ovvero che non è possibile fare proprio quello che vorrei.

Per quanto riguarda l'altra mia esigenza (quella della tracciabilità), ho impostato i flag per i singoli prodotti come dici. Quando vado ad effettuare la movimentazione in ingresso, Odoo mi impedisce la movimentazione restituendo il messaggio "You must assign a serial number for the product NOMEDELPRODOTTO" che è proprio quello che vorrei, se non sorgesse ora il problema che io non so dove/come assegnare il numero...

inizio a deprimermi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Entrate merci parziali 3 Anni 11 Mesi fa #19737

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Non di modificare il movimento ma le quantità ricevute.
Mi spiego meglio se apri il movimento di magazzino trovi un bottone "transfer", questo apre un'interfaccia dove trovi elencati tutti i prodotti che stai ricevendo con le rispettive quantità, clicca sulla quantità ed imposta quella corretta in funzione della ricezione che stai facendo.

Sempre nella stessa interfaccia trovi accanto alla quantità c'e' un bottone split ... questo apre un'interfaccia che ti permette di dividere i lotti ed assegnarne il numero.

Puoi anche impostare il numero di lotto dall'interfaccia di caricamento del movimento tramite lettore di codice a barre.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: MiCantino

Entrate merci parziali 3 Anni 11 Mesi fa #19739

  • MiCantino
  • Avatar di MiCantino
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 137
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 1
PERFETTO!!!

Devo essere sincero, ora devo rifare il flusso tre/quattro volte per avere il pieno controllo delle operazioni. Però effettivamente si, è proprio quello che sospettavo odoo mi permettesse di fare.
Concettualmente ancora non capisco bene la differenza tra il "trasferimento" e la movimentazione del magazzino.

Però, insomma, grazie!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam