Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: [8.0] generazione campi in automatico

[8.0] generazione campi in automatico 4 Anni 3 Settimane fa #18974

  • shakin89
  • Avatar di shakin89
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 388
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 7
Ciao,
vi vorrei chiedere un suggerimento.
Ogni volta che creo un prodotto vorrei generare il default_code da una sequence e l'ean13 in automatico basandomi anche sul default_code.
Qual'è il miglior modo per fare questa cosa?

Ho già postato ieri una domanda simile, ed in parte ho risolto.
Quando creo un prodotto da Magazzino->Prodotti, con il pulsante crea, tutto ok.
Quando creo un prodotto da Magazzino->Stock pickging, ovvero quando creo le righe del picking, li ho la possibilità di cercare tra i prodotti esistenti, e se digito un prodotto che non esiste, ad es. "Acqua naturale" esce la voce del menu Crea "Acqua naturale" oppure "Crea e modifica" che se selezionate, mi generano un errore nelle api e non nel codice del mio modulo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RISOLTO [8.0] generazione campi in automatico 4 Anni 3 Settimane fa #18981

  • shakin89
  • Avatar di shakin89
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 388
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 7
ok, ho capito l'errore che facevo
nella funzione sovrascritta create ritornavo il super del metodo write dell'oggetto product_product invece che l'id dell'oggetto creato.
Questo generava un errore che non era correlato con la creazione dell'oggetto, in quanto il metodo write ritorna un bool invece che l'id dell'oggetto.
Ultima modifica: 4 Anni 3 Settimane fa da shakin89.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam