Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Duplicazione prodotti con ref codice genitore

Duplicazione prodotti con ref codice genitore 4 Anni 1 Mese fa #18667

  • Logan
  • Avatar di Logan
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Ciao.

Sto inserendo dei codici di prodotti e creando le relative BOM. Ho provato a duplicare un prodotto e salvarlo con altro nome e riferimento, dato che differisce dal codice da cui deriva solo per un particolare della BOM.
Volevo in seguito effettuare la semplice modifica della BOM del codice figlio e risparmiarmi l'inserimento di tutti componenti.
Mi sono accoro che però quando effettuo una ricerca in "prodotti"usando il codice originale mi saltano fuori sia il primo che quello da esso derivato. Quest'ultimo evidentemente mantiene traccia dell'originale e risponde alla ricerca.
E' un'operazione che non si può svolgere? O sbaglio io da qualche parte?

Grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Duplicazione prodotti con ref codice genitore 4 Anni 1 Mese fa #18669

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Ciao, il "codice prodotto" lo metti nel campo Nome?

Se si, tieni presente che il campo Nome è multilingua. quindi se lo duplichi dovrai cambiare anche le traduzioni, siccome sarà rimasto il riferimento al primo prodotto.

Clicca sulla bandierina nell'angolo in alto a dx nel campo.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Duplicazione prodotti con ref codice genitore 4 Anni 1 Mese fa #18673

  • Logan
  • Avatar di Logan
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Ciao e grazie per la risposta. Che non sono sicuro sia quello che intendo. Mi spiego con un esempio.
Un ns prodotto può chiamarsi ST100 (ST=specifica tecnica. 100 è un progressivo). Si tratta di cavi che assembliamo con connettori.
In alcuni casi abbiamo delle situazioni in cui cambia il cavo mentre tutto il resto è uguale (tempo di lavorazione, connettori ecc.).
Il nuovo prodotto avrà un codice diverso, es. ST200.
Io ho provato a recuperare il primo, salvare con nuovo nome e modificare il solo particolare che cambia.
Noi, non avendo particolari esigenze, mettiamo lo stesso codice sia nel campo "nome" che in "riferimento interno".
A questo punto, per verificare che tutto fosse andato bene, ho provato a fare una ricerca del primo codice e mi saltano fuori sia quello giusto sia quello nuovo che ha un diverso codice in entrambi ed unici campi in cui lo inseriamo.
Trovo, in sostanza, sia il ST100 che ST200 che non dovrebbe saltarmi fuori.
Ergo, sbaglio qualcosa nella procedura. Il problema è cosa.
Spero di essere stato chiaro. Sono un neofita sia del software che dei forum quindi improvviso.

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Duplicazione prodotti con ref codice genitore 4 Anni 1 Mese fa #18674

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
ST200 l'hai creato facendo "duplica" di ST100 giusto? perlomeno è quello che ho compreso dal primo post.

Se questo è vero.
Dopo aver duplicato ST100, hai cambiato ST100 in ST200 nel campo nome e salvato.
Ma facendo così, il nome "italiano" del secondo è diventato ST200, mentre "ST100" è rimasto ancora nella traduzione inglese.

Tutto questo è valido se hai usato l'opzione "duplica".

Se così non è...allora non saprei :-)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Duplicazione prodotti con ref codice genitore 4 Anni 1 Mese fa #18675

  • Logan
  • Avatar di Logan
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Tutto perfetto!
Mi hai risolto il problema e semplificato il lavoro. Molte grazie.

Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam