Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Regole di riordino non funzionanti

Regole di riordino non funzionanti 5 Anni 1 Mese fa #14878

  • bucciz
  • Avatar di bucciz
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 14
  • Karma: 0
Ciao a tutti ho impostato una regola di riordino di un prodotto e non vuol sapere di funzionare, ecco quanto ho fatto:

1. Ho creato il prodotto ed impostato come "stoccabile";
2. Nella sezione "Approvvigionamenti" ho impostato "make to stock" e "buy";
3. Sempre nella stessa sezione ho assegnato un fornitore assegnando la quantità minima d'acquisto (10 unità);
4. Ho provveduto a creare una regola di riordino impostando la q.tà minima (5 unità) cui creare l'ordine d'acquisto al fornitore e q.tà massima possibile a magazzino (100 unità);
5. Ho fatto una prova d'approvvigionamento automatico ed Openerp ha creato un preventivo convertibile in ordine d'acquisto al fornitore pari alla quantità massima impostata nella regola di riordino (100 unità);
6. Ho simulato una vendita ad un cliente di 99 unità ed il magazzino viene scaricato correttamente;
7. Qui si giunge la problema: Nonostante la disponibilità del prodotto sia sotto la soglia impostata nella regola di riordino (1 unità disponibile rispetto alle 5 unità specificate nella regola) non viene generata né automaticamente né manualmente alcuna richiesta di preventivo al fornitore :(

Sapete aiutarmi?

Spero di essermi spiegato bene. Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Regole di riordino non funzionanti 5 Anni 1 Mese fa #14889

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Gli approvvigionamenti vengono fatti dallo scheduler MRP, che trovi dal menù magazzino.

O abiliti l'operazione pianificata (che di default è disabilitata) o devi lanciare a mano lo scheduler perchè calcoli i fabbisogni
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: bucciz

Regole di riordino non funzionanti 5 Anni 1 Mese fa #14897

  • bucciz
  • Avatar di bucciz
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 14
  • Karma: 0
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, ho provato con lo scheduler manuale e sembra funzionare...per abilitare l'operazione pianificata come devo fare? Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Regole di riordino non funzionanti 5 Anni 1 Mese fa #14899

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
administrator / technical / pianificatore / operazioni schedulate
cerca la tua operazione
entra e e metti la spunta active
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: bucciz

Regole di riordino non funzionanti 5 Anni 1 Mese fa #14900

  • bucciz
  • Avatar di bucciz
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 14
  • Karma: 0
Perfetto finalmente ce l'ho fatta :) ultima domanda...c'è la possibilità di essere avvisati quando la quantità di magazzino di un prodotto va sotto la scorta minima impostata nella regola di riordino?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Regole di riordino non funzionanti 5 Anni 1 Mese fa #14902

  • bucciz
  • Avatar di bucciz
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 14
  • Karma: 0
PS.
Il problema della non creazione delle richieste di preventivo, una volta confermato l'approvvigionamento automatico era dovuta ad un'errata impostazione del "Punto di stoccaggio"
Nel dettaglio bisogna andare su:
Magazzino > Punti di stoccaggio > Physical location / nome vs. azienda / stock e nella voce "Punti di stoccaggio collegati" - Tipo concatenamento bisogna selezionare Automatic oppure Automatic No Step Added
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam