Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ordini di Lavorazione

Ordini di Lavorazione 5 Anni 3 Mesi fa #13984

  • riscio
  • Avatar di riscio
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 71
  • Karma: 0
Ciao a tutti!
Cerando di capire come gestire gli ordini di lavorazione ma ho notato che le ore lavorative vengono calcolate nel momento in cui viene completata la lavorazione...c'è un modo per inserire la data di fine manualmente? Nel mio caso l'operaio non accede direttamente al gestionale ma compila un rapporto scritto che poi viene inserito da un'impiegata.

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ordini di Lavorazione 5 Anni 3 Mesi fa #13986

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
in questo caso non sarebbe più conveniente usare il timesheet invece di passare per le lavorazioni?
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ordini di Lavorazione 5 Anni 3 Mesi fa #13988

  • riscio
  • Avatar di riscio
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 71
  • Karma: 0
il timesheet del modulo project? Volevo riuscire ad associare i costi di produzione al prodotto ma nella struttura costi l'unico modo che avevo visto era utilizzare gli ordini di produzione/lavorazione...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ordini di Lavorazione 5 Anni 3 Mesi fa #13991

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Il costo del prodotto non viene aggiornato automaticamente prendendo i valori dalla contabilità analitica.

quindi ciò che dovresti fare è creare un conto analitico sul quale consuntiverai i vari costi.
dovrai però poi farti i calcoli a mano per sapere il costo unitario.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
Ultima modifica: 5 Anni 3 Mesi fa da enlightx.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ordini di Lavorazione 5 Anni 3 Mesi fa #13992

  • riscio
  • Avatar di riscio
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 71
  • Karma: 0
Ma quindi non c'è nessuna possibilità per gestire in maniera automatica un produzione su commessa, cioè prodizione di prodotti/progetti "unici" ? Nel mio caso l'azienda non produce con tempi e costi predefiniti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ordini di Lavorazione 5 Anni 3 Mesi fa #13993

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Mi pare che la tua richiesta fosse un po' diversa, ovvero determinare il prezzo di costo di un prodotto partendo dalla consuntivazione dei costi di lavorazione del prodotto stesso.

O forse ho compreso male io?

Comunque, determinare il costo di una determinata produzione è fattibilissimo, appunto configurando correttamente i vari centri di costo analitici presenti sui centri di lavoro e rountings da associare alla distinta base del prodotto da produrre.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.147 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam