Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Prodotto con più fornitori

Prodotto con più fornitori 5 Anni 4 Mesi fa #13469

  • riscio
  • Avatar di riscio
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 71
  • Karma: 0
Salve a tutti!
Avrei bisogno di gestire più fornitori per un singolo prodotto:

Prodotto A

Fornitori:
  • Azienda Alfa
  • Azienda Beta

Ho provato ad aggiungerli nelle righe del prodotto ma al momento di effettuare un preventivo per il cliente non mi viene richiesto da quale fornitore voglio acquistare il prodotto visto che i prezzi e le condizioni di vendita sono differenti.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Prodotto con più fornitori 5 Anni 4 Mesi fa #13486

  • angedras
  • Avatar di angedras
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 10
Purtroppo nei Procurement viene preso di default il primo record fornitore che inserisci nel prodotto. Mi ricordo che esisteva un modulo che selezionava il fornitore partendo dal prezzo più vantaggioso ma non ricordo alcuna funzionalità di scelta fra i diversi fornitori dall'ordine cliente.

R.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Prodotto con più fornitori 5 Anni 4 Mesi fa #13487

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Purtroppo ci sono parecchie variabili per scegliere da quale fornitore prendere, si fa un po' fatica a farle gestire in modo "pratico" durante l'offerta.
(ho già un ordine aperto presso il fornitore, uno consegna prima dell'altro, voglio tenere in attivo anche quello che uso di meno, ecc. spesso il prezzo più conveniente non sempre significa che è conveniente prendere da lui :) )
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Prodotto con più fornitori 5 Anni 4 Mesi fa #13504

  • riscio
  • Avatar di riscio
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 71
  • Karma: 0
Ma se io creo un "ordine d'acquisto", selezione il fornitore, scelgo il prodotto, il prezzo unitario non dovrebbe essere quello che indico in "Prodotto->Approvvigionamenti-> Fornitori-> Prezzo unitario" ? A me compare il "prezzo di costo del prodotto usato per la valutazione di magazzino".
Ultima modifica: 5 Anni 4 Mesi fa da riscio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Prodotto con più fornitori 5 Anni 4 Mesi fa #13533

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
No, per fare quello devi impostare il listino d'acquisto per prendere il prezzo fornitore invece del prezzo di costo.

Nella regola del listino devi cambiare il valore del campo "Basato su" e selezionare "Supplier prices on product form" (non ricordo come è scritto in italiano)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: riscio
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam