Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Errore creazione nuovo campo produzione

Errore creazione nuovo campo produzione 5 Anni 7 Mesi fa #12697

  • rohzen
  • Avatar di rohzen
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 42
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
ho iniziato da poco a personalizzare alcuni campi di OpenErp, la procedura adesso mi è abbastanza chiara, anche perchè dalla V7 si può fare direttamente dall'interfaccia, però ho creato questo campo nel posto sbagliato, l'ho rimosso successivamente eppure ogni volta che clicco sulla action di avvio produzione mi ritorna questo errore:

File "C:\Program Files (x86)\OpenERP 7.0-20130329-001704\Server\server\.\openerp\osv\orm.py", line 3656, in _read_flat
File "C:\Program Files (x86)\OpenERP 7.0-20130329-001704\Server\server\.\openerp\sql_db.py", line 161, in wrapper
File "C:\Program Files (x86)\OpenERP 7.0-20130329-001704\Server\server\.\openerp\sql_db.py", line 226, in execute
ProgrammingError: column mrp_product_produce.x_height does not exist
LINE 1: SELECT mrp_product_produce."mode",mrp_product_produce."x_hei...

Il campo si chiama x_height ma l'avevo già eliminato, potete darmi una dritta? Grazie!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Errore creazione nuovo campo produzione 5 Anni 7 Mesi fa #12699

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Ciao,
personalizzare openerp da interfaccia, anche se fattibile, non è molto consigliato.

comunque, rimuoverlo da interfaccia non vuol dire rimuoverlo da db.
Non dovrebbe darti quel problema teoricamente, ma per risolverlo dovrebbe bastarti avviare openerp da linea di comando passando -u all -d nomedb, per far si che openerp riaggiorni tutto il db in base al codice presente.

Su windows è meno agevole per via dei path da settare e cose simili, ma si fa anche li.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: rohzen

Errore creazione nuovo campo produzione 5 Anni 6 Mesi fa #12759

  • rohzen
  • Avatar di rohzen
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 42
  • Karma: 0
Grazie mille, ho risolto con il tuo consiglio! Con la stessa procedura pensavo di risolvere anche un altro problema che ho creato da
furbissimo: Ho eliminato una distinta base da un prodotto in produzione (sono sempre in test) e adesso non riesco in nessun modo ad eliminare l'ordine di produzione! Qualche idea ? Grazie mille!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Errore creazione nuovo campo produzione 5 Anni 6 Mesi fa #12760

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
se l'ordine di produzione è già stato confermato, non è possibile eliminarlo (se non passando da db)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: rohzen

Errore creazione nuovo campo produzione 5 Anni 6 Mesi fa #12764

  • rohzen
  • Avatar di rohzen
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 42
  • Karma: 0
ok lo elimino da db! thx
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Errore creazione nuovo campo produzione 5 Anni 6 Mesi fa #12778

  • rohzen
  • Avatar di rohzen
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 42
  • Karma: 0
Scusa se ti stresso ma non capisco dove sono le view xml per modificarle direttamente, esempio, voglio modificare la form dell'ordine di produzione, aggiungendo dei campi e dei calcoli.

Ho capito come aggiungere i campi dalla modialità sviluppatore, ma mi dici che non è la cosa ottimale (e infatti vedo che comunque per esempio fa fatica a gestire le label e già dovrei modificare l'xml direttamente).
Però per esempio nella struttura della cartella non trovo da nessuna parte il file mrp.production.form che dovrebbe contenere:

<?xml version="1.0"?>
<form string="Manufacturing Orders" version="7.0">
<header>...etc...etc..

Nella cartella openerp->server->addon->mrp non lo trovo,qualche indicazione in proposito ? Grazie mille
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.163 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam