Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: MODULO FASHION - GESTIONE VARIANTI

Re:MODULO FASHION - GESTIONE VARIANTI 9 Anni 2 Mesi fa #1155

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Davide (enlightx) loro come hanno risolto??

Qualcun'altro ha gestito aziende di questo tipo con Openerp??
[/quote]

Sto patchando ed estendendo product_variant_multi per un'azienda tessile in questi giorni.
Conto di rilasciare una versione "funzionante" del modulo a breve.

Cmq ogni azienda ha visioni ed esigenze spesso differenti, e anche su taglia/colore c'è spesso da sviluppare implementazioni ad-hoc
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:MODULO FASHION - GESTIONE VARIANTI 9 Anni 2 Mesi fa #1157

  • Mathieu.brissaud
  • Avatar di Mathieu.brissaud
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
Poi dal momento che non faccio di mestiere il programmatore ma gestisco un'azienda tessile, mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi nel realizzare il lavoro. ho letto un precedente topic di un'azienda che conosco benissimo e che ha le mie stesse problematiche e che cercava una persona disponibile ad implementare openerp. Qualcuno ha risposto loro che enlightx avrebbe potuto fare il lavoro.

marcomiraglia "conosce benissimo" la nostra azienda, ma noi non lo conosciamo. Siamo disposti ad incontrarlo per condividere esperienze e problematiche, per sposare in pieno lo spirito “open” :)

Comunque stiamo facendo notevoli passi avanti.

PS: potrebbe darsi che marcomiraglia non si riferisse ad Infil?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:MODULO FASHION - GESTIONE VARIANTI 9 Anni 2 Mesi fa #1160

  • marcomiraglia
  • Avatar di marcomiraglia
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
Ciao mathieu,
a quanto pare ho detto qualcosa che ti ha incuriosito.... o forse infastidito...

ebbene si, conosco la infil, non direttamente ma so gli articoli che tratta, ne ho pure avuti un pò nel nostro spaccio in passato. Considera che la nostra azienda tratta pigiameria, è nata dalle vostre parti ed in più ha buona parte dei suoi contatti (sia fornitori che clienti oltre che i parenti) proprio tra lombardia e piemonte. :-)

Per questa ragione mi sono permesso di portarvi nel bel mezzo della discussione (ma sempre senza far nomi) .... ho creduto che trattando + o - gli stessi articoli forse avevate avuto le stesse mie esigenze.

Credo che OpenErp sia un ottimo programma, completo sotto ogni punto di vista... purtroppo però il nostro settore ha questa particolarità del taglie e colori che ne limita molto la funzionalità.
Sarebbe buona cosa se si potesse sviluppare un modulo così come ho detto nel precedente messaggio. Sarei anche felicissimo di poter contribuire in tal senso, anche programmando in prima persona. L'ho fatto in passato e mi divertirei a farlo ora... l'unico problema è che con linux ed i suio tanti linguaggi parto quasi da zero... è gia da una settimana che passo le nottate davanti a openerp cercando qua e là qualcosa di già pronto all'uso o qualche appiglio per comprenderne il linguaggio ma nulla... per tale ragione pensavo di farmelo adattare da chi ne sa più di me... tutto qui!!!

Toglimi una curiosità, ma alla fine tu come hai fatto??

ps: la mia ditta è la "mirco"
Ultima modifica: 9 Anni 2 Mesi fa da marcomiraglia. Motivo: rimosso il link
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:MODULO FASHION - GESTIONE VARIANTI 9 Anni 2 Mesi fa #1161

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
marcomiraglia "conosce benissimo" la nostra azienda, ma noi non lo conosciamo. Siamo disposti ad incontrarlo per condividere esperienze e problematiche, per sposare in pieno lo spirito “open” :)

Questo è lo spirito giusto!
Condividere non è solo una questione di risparmio economico, ma permette al software di evolversi continuamente e ci permette di assicurarci la "pensione".

Se tutti condividessero, potremmo dopo poco tempo beneficiare del lavoro svolto da tutti i fornitori per i propri clienti.

E' anche vero che ci sono molti fornitori che non condividono questa filosofia, sostenendo che il software libero non è adatto ad un mercato come quello degli ERP, ma vediamo tante aziende di consulenza informatica chiudere o retrocedere pur vendendo sistemi erp proprietari a caro prezzo.

Quindi, fino a prova contraria, il modello di business che sta alla base di OpenERP è vantaggioso per fornitori e clienti
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:MODULO FASHION - GESTIONE VARIANTI 9 Anni 2 Mesi fa #1162

  • marcomiraglia
  • Avatar di marcomiraglia
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
Grazie Davide,

proverò ad usare Jasper Reports come mi suggerisci.

Nel frattempo attendo la tua versione del modulo varianti.

Sebbene ogni azienda abbia esigenze differenti, credimi se ti dico che nel caso di produzioni taglie/colori la griglia è un must!! perlomeno nell'inserimento degli ordini/fatture.

Per ciò che riguarda i report, invece, una valida e rapida alternativa consiste nella possibilità di mostrare solo la descrizione del template e sommare le quantità. In questo caso però è importante mostrare più righe dello stesso template quando a variare è il prezzo, in modo da evidenziare quantità diverse per prezzi diversi. Caso diverso per i ddt e le packing list che devono riportare (come già fanno) il dettaglio delle varianti così da consentire ai magazzinieri di controllare la merce spedita/ricevuta.
Avrei altri suggerimenti per le distinte base.. ma per adesso non credo che sia il caso...

Spero che le mie indicazioni non siano interpretate come tentativi di imporre la mia visione, ma solo validi suggerimenti a chi intende proporre soluzioni per il settore in cui lavoro.

Sarei ben lieto se potessi dare un mio modesto contributo.

Ciao
Marco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:MODULO FASHION - GESTIONE VARIANTI 9 Anni 2 Mesi fa #1167

  • Mathieu.brissaud
  • Avatar di Mathieu.brissaud
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
Caro Marco,

Non me la sono presa!

Piuttosto ero curioso di sapere chi eri, tutto qua.

Per quanto riguarda il mondo open-source, non lo consideriamo una risorsa "gratis" ma "fair-cost" nel senso che si paga per quello che si ottiene (price is what you pay for; value is what you get for):


- forte coinvolgimento;
- trasparenza;
- formazione;
- indipendenza.
- soluzioni testabili/implementabili gradualmente (nel senso di "services")

Quindi ci stiamo appoggiando ad una struttura con persone competenti e si sta tentando di implementare un ERP. Più che implementare, stiamo costruendo il nostro ERP con una base che ci permette di farlo.

Non conosco le tue competenze in materia di programmazione / implementazione, il consiglio che mi permetto di dare è quello di affidarsi a tecnici dando loro le regole del tuo business. Ognuno il suo mestiere...

È il bello dell'open-source che permette di sondare tutte le possibilità senza limiti, contrariamente al mondo “licenziatario” che prima o poi finisce sempre nella famosa 'impasse' : “è cosi perché il programma lo prevede cosi... Ma possiamo studiarvi una personalizzazione...”

Infine ricordati che le nostre esigenze non necessariamente combaciano con quelle della tua azienda, ad esempio lavoriamo con tessuti a maglia a diametri differenziati mentre presumo che voi per i tessuti a maglia lavorate con il diametro 30”...

A presto,

Mathieu
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam