Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: MODULO FASHION - GESTIONE VARIANTI

Re:MODULO FASHION - GESTIONE VARIANTI 9 Anni 2 Mesi fa #1169

  • marcomiraglia
  • Avatar di marcomiraglia
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
Ciao Mathieu,

in merito al discorso dell'open-source condivido appieno, infatti pensavo di fare settare il tutto da professionisti, ma per il momento volevo provare il prodotto così com'è. Diciamo che per ora lo volevo solo testare... poi ad ognuno il suo mestiere!! Ciò che odio dei pacchetti sul mercato è proprio il fatto che (salvo che con costossissime modifiche) vanno presi così come sono!

Sono d'accordissimo anche sul fatto che ogni azienda abbia esigenze diverse, ma la problematica che ho trattato in questo topics credo che sia comune a tutte quelle aziende che usano in maniera intensiva due sole varianti (ossia il taglie/colori). Sotto questo aspetto, la necessità di inserire rapidamente gli ordini/fatture visualizzando un articolo con una griglia per le quantità dovrebbe essere se non uguale perlomeno simile per molti.

Cmq i diametri che attualmente uso vanno dalla 26" alla 36", inoltre ho anche in disuso tutti i diametrini per jersey e costina che vanno dalla 12" (se non ricordo male) fino alla 30".. la complessità ci accomuna...visto?? :-)

Per questo tipo di varianti la griglia non è necessaria, ma si rende necessaria la gestione delle distinte base diverse per ogni prodotto/variante. Questa cosa se non erro già c'è, ma ciò che a mio avviso manca è la distinta base generica del prodotto/template....... che consente così di non ripetersi nell'inserimento delle caratterisctiche comuni delle varie varianti...

Interessante (..e secondo me anche questa cosa ci accomuna..) è il fatto che ad esempio si potrebbe definire un template del tipo: linea Pippo che ha sempre le etichette del tipo Pippo, o che so.. tabella taglie della linea Pippo... o cartelle colori sempre di Pippo.
In questo modo mi basta definire per ogni articolo solo ciò che lo differenzia da un altro.

Questo è utile in particolar modo per quelle aziende che per ogni cambio di stagione (è sono la maggioranza nel settore moda) devono inserire nel database un numero imprecisato di articoli, con taglie e colori che producono centinaia e spesso migliaia di prodotti/varianti.... immagina di dover inserire un migliaio di distinte base ogni sei mesi... penseresti che senza software forse fai prima!

Ciao,

Marco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam