Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.

ARGOMENTO: Fatturazione parziale

Fatturazione parziale 6 Anni 4 Mesi fa #8840

  • elischetti
  • Avatar di elischetti
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
Ciao tutti,
ho provato a cercare un po' un giro ma non ho trovato nulla di interessante per questa mia esigenza, cioè vorrei poter fatturare un servizio a tranche, del tipo:
30% alla fine del primo mese
50% dopo che faccio delle cose/passa un certo periodo
20% al fine attività

Premetto che:
- non si vogliono gestire le ore sui task dei progetti, per cui credo di dover fatturare dall'ordine di vendita usato per emettere i preventivi/offerte
- il mio ordine di vendita ha una sola riga generica "servizio bla bla bla" per cui non posso fare le consegne parziali
- non posso fare fatture di acconto che fiscalmente hanno un altro significato

Secondo voi come posso fare? Esiste un addons che mi permette di fare una fattura parziale?
A me servirebbe qualcosa come il bottone della fattura di acconto in cui si decide cosa fatturare a patto poi che non venga "stornato" dalla fattura di saldo a fine progetto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fatturazione parziale 6 Anni 3 Mesi fa #8903

  • Xergio
  • Avatar di Xergio
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 266
  • Ringraziamenti ricevuti 20
  • Karma: 8
Hai provato ad usare le fatture di acconto? Non sono "vere" fatture di acconto, nel senso contabile, in quanto non fanno il movimento "banca/cassa" A "debiti per acconti da clienti", ma sono semplici fatture di vendita parziale. (infatti il form si chiama "fatture di acconto", ma se vai a prendere la stessa fattura in un'altra maschera troverai che viene chiamata solo "fattura")

Non mi è chiaro 'a patto poi che non venga "stornato" dalla fattura di saldo a fine progetto.', forse ti riferisci al fatto che un acconto non movimenta i ricavi e se non correttamente impostato non hai la scrittura corretta? In questo caso, non essendo acconti le fatture di cui sopra, non hai il problema.
Sergio Corato
efatto.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam