Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.

ARGOMENTO: CESPITI

CESPITI 6 Anni 6 Mesi fa #8059

  • alefer
  • Avatar di alefer
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
Ciao a tutti, avrei un problema con la gestione degli ammortamenti.
Nella versione 6.1 ho configurato gli asset, e poi tramite la fattura d'acquisto creo il cespite.
Il problema sorge nel momento in cui dovrebbe effettuare i calcoli.
Innanzitutto dovrebbe dimezzare la quota di ammortamento del primo anno, poi la data di registrazione dovrebbe essere al 31/12 ed invece al momento della pubblicazione nel giornale ammortamenti la pubblica con la data del giorno in cui effettuo tale operazione.

C'è per caso qualche modulo aggiornato che mi permette di configurare più parametri o altra soluzione che non debba portare l'utente a configurare molti campi che in realtà si dovrebbero movimentare in automatico al momento in cui il cespite entra in contabilità?

grazie

saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:CESPITI 6 Anni 6 Mesi fa #8060

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
il modulo cespiti, come quello paghe, non è concepito per funzionare "as-is" siccome ogni paese ha esigenze differenti, quindi di base mi aspetto proprio che non faccia quasi nulla.

personalmente non l'ho mai usato, ma ho visto la presentazione ufficiale in belgio e ricordo benissimo che configuravano percentuali di ammortamento e formule varie, però non ricordo come e dove.

probabilmente c'è la presentazione su slideshare.net/openobject
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam