Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.

ARGOMENTO: Modifica di un record

Modifica di un record 6 Anni 8 Mesi fa #7377

  • Torichichi
  • Avatar di Torichichi
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti,

sto implementando una funzionalità molto simile a quella di registrazione di entrate e uscite per i visitatori provando, nelle fasi di entrata ed uscita, ad inserire in automatico l'ora di sistema. Ora, mentre per la fase di entrata non ho problemi a preassegnare questo valore nel campo "ora di entrata" del mi record (utilizzando i valori di default o la funzionalità on change), in uscita, cioè quando provo a modificare il record inserito in precedenza, non riesco a fare lo stesso per sul campo "ora di uscita".
Non avendo trovato nessun modo per preassegnare dei valori in fase di apertura di una form ho provato anche con la funzione on change, ma anche questo metodo non ha funzionato.
Qualcuno sa come poter risolvere questo problema?

Grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modifica di un record 6 Anni 8 Mesi fa #7379

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
ammetto che forse non ho capito bene il problema :)
se vuoi il default all'apertura, come credo tu abbia fatto, è giusto usare _defaults in py
se vuoi fare delle operazioni quando crei o modifichi il record secondo me dovresti fare l'override del metodo create o write, li puoi recepire ed aggiornare data e ora al momento del salvataggio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modifica di un record 6 Anni 8 Mesi fa #7382

  • Torichichi
  • Avatar di Torichichi
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Karma: 0
In pratica io aggiorno il record in due fasi successive: la prima e la fase di entrata dove aggiorno solo l'ora di ingresso (utilizzando _default), la seconda in fase di uscita quando al momento dell'apertura del record in modifica mi si dovrebbe valorizzare automaticamente l'ora di uscita.
L'effetto dovrebbe essere, in questo caso come nell'altro, di proporre l'ora di sistema di default e permette all'utente di effettuare eventuali modifiche prima di salvare il record.
Posso comunque usare l'override del metodo create anche in questo caso considerato che sto modificando il record e non creandolo?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modifica di un record 6 Anni 8 Mesi fa #7383

  • angedras
  • Avatar di angedras
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 10
Devi sovrascrivere il metodo write sull'oggetto già creato, il metodo create lo si utilizza solo per i record non ancora salvati nel db.

I default vengono valorizzati quando viene richiesto un nuovo record, quindi non possono essere utilizzati per variare dei campi ad un secondo ingresso.

R.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam