Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.

ARGOMENTO: Piano dei conti "Servabit"

Piano dei conti "Servabit" 6 Anni 9 Mesi fa #7128

  • SantoBSD
  • Avatar di SantoBSD
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Buonasera a tutti,

sto testando OpenERP per la gestione della mia azienda e trovo molto interessanti molte sue funzionalità. Mi scontro però immediatamente con un problema di installazione del suddetto modulo ovvero "openerp-it-servabit".
In fase di installazione mi compare il seguente messaggio di errore:
ValidateError

Error occurred while validating the field(s) type: Configuration Error!
You can not define children to an account with internal type different of "View"!

Mi pare di intendere che da qualche parte nel piano dei conti ci sia una voce figlia di una qualche altra voce che però non è impostata come View.
Ho cercato di dare un occhio al codice di definizione del piano dei conti, ma ancora ne mastico troppo poco per giungere ad una soluzione corretta.

Sapete darmi qualche indicazione?

Specifico che sto tentando di installare il modulo su OpenERP 6.1

L'idea era di costruirmi un piano dei conti che vada bene per la mia azienda, ma partendo comunque da una base valida.

Vi ringrazio anticipatamente.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Piano dei conti 6 Anni 9 Mesi fa #7129

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Ciao,
quei moduli sono sviluppati da un'azienda specifica, quindi dovresti contattare direttamente loro.

Comunque, penso che quei moduli siano fermi ad openerp 6.0
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Piano dei conti 6 Anni 9 Mesi fa #7130

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
SantoBSD ha scritto:
L'idea era di costruirmi un piano dei conti che vada bene per la mia azienda, ma partendo comunque da una base valida.

PS: in openerp base, nello specifico nel modulo l10n_it è già presente un piano dei conti conforme con il cc.

è distribuito su un CSV, quindi puoi personalizzarlo agevolmente.

Nei moduli della localizzazione italiana troverai anche un pdc minimale da estendere in base alle proprie esigenze e quello europeo se può servire
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Piano dei conti "Servabit" 6 Anni 9 Mesi fa #7165

  • SantoBSD
  • Avatar di SantoBSD
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Ok, allora provo a dare un'occhiata anche agli altri piani dei conti disponibili.
Semplicemente avevo letto in qualche altro post (effettivamente vecchiotto) dove consigliavate questo piano dei conti sviluppato dalla Servabit (di cui mi interessavano anche le interrogazioni di registri iva) e pensavo di potervi chiedere consiglio. Eventualmente tenterò direttamente con loro.

Ma è cambiato così tanto dalla versione 6.0 alla versione 6.1 da non accettare un piano dei conti sviluppato per la 6.0
Così da ignorante mi pare un errore che dovrebbe presentarsi a priori.

Grazie comunque! :-)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Piano dei conti 6 Anni 9 Mesi fa #7166

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
quel piano dei conti mischiava conti tradizionali presi dal codice civile e conti presi tra quelli del bilancio cee, tutto mischiato.

Personalmente non penso di averlo mai consigliato.

I registri iva di quel pacchetto in realtà non funzionavano correttamente.

Nella localizzazione italiana hai il pdc del cc, quello cee e i registri iva.
Quindi penso che puoi partire con moduli già testati sulla 6.1
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Piano dei conti 6 Anni 9 Mesi fa #7167

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
I piani dei conti funzionanti correttamente in 6.1 sono l10n_it (distribuito con i moduli standard) e l10n_it_minimal_chart.
I registri IVA stanno in l10n_it_vat_registries e la liquidazione in account_vat_period_end_statement.
Tutti scaricabili da apps.openerp.com

Ciao
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam