Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.

ARGOMENTO: LIQUIDAZIONE PERIODICA IVA

LIQUIDAZIONE PERIODICA IVA 6 Anni 11 Mesi fa #6608

  • alefer
  • Avatar di alefer
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
Salve, nei vari test per apprendere al meglio le funzionalità di Open ERP nel gestire la contabilità mi stavo concentrando sulla liquidazione iva periodica.
Ho letto la guida wiki.openerp-italia.org/doku.php/moduli/...riod_end_statement?s[]=liquidazione&s[]=iva, ed installato il relativo modulo.
Non capisco però una cosa, il tax journal di cui si parla, che tipo di sezionale deve essere? Tipo Generale?
Inoltre mi pare di aver capito che la soluzione ottimale su Open ERP sia quella di inserire manualmente i saldi di ogni fine periodo e quindi inserire manualmente la scrittura stessa? Non può essere gestita automaticamente?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:LIQUIDAZIONE PERIODICA IVA 6 Anni 11 Mesi fa #6612

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
alefer ha scritto:
Salve, nei vari test per apprendere al meglio le funzionalità di Open ERP nel gestire la contabilità mi stavo concentrando sulla liquidazione iva periodica.
Ho letto la guida wiki.openerp-italia.org/doku.php/moduli/...riod_end_statement?s[]=liquidazione&s[]=iva, ed installato il relativo modulo.
Non capisco però una cosa, il tax journal di cui si parla, che tipo di sezionale deve essere? Tipo Generale?

si
Inoltre mi pare di aver capito che la soluzione ottimale su Open ERP sia quella di inserire manualmente i saldi di ogni fine periodo e quindi inserire manualmente la scrittura stessa? Non può essere gestita automaticamente?

Grazie

attualmente no, sarebbe necessario gestire parecchie altre cose per poter arrivare a quello (anticipi, more, dilazioni, etc etc)

se avete un'esigenza specifica (es: cliente che ve lo chiede), sarebbe però ottimale coordinare i lavori (nel caso in cui stiate pensando di affrontare tale sviluppo ovvimente)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:LIQUIDAZIONE PERIODICA IVA 6 Anni 11 Mesi fa #6613

  • alefer
  • Avatar di alefer
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
ok, noi ovviamente siamo interessati a sviluppare questo particolare aspetto, e non appena pronti a partire ( ci vorrà almeno un paio di settimane ) saremmo ben lieti di collaborare e poterci aiutare con la vostra esperienza, e mettere ovviamente a disposizione i risultati da noi raggiunti.

Saluti

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:LIQUIDAZIONE PERIODICA IVA 6 Anni 11 Mesi fa #6619

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
alefer ha scritto:
Salve, nei vari test per apprendere al meglio le funzionalità di Open ERP nel gestire la contabilità mi stavo concentrando sulla liquidazione iva periodica.
Ho letto la guida wiki.openerp-italia.org/doku.php/moduli/...riod_end_statement?s[]=liquidazione&s[]=iva, ed installato il relativo modulo.
Non capisco però una cosa, il tax journal di cui si parla, che tipo di sezionale deve essere? Tipo Generale?
Inoltre mi pare di aver capito che la soluzione ottimale su Open ERP sia quella di inserire manualmente i saldi di ogni fine periodo e quindi inserire manualmente la scrittura stessa? Non può essere gestita automaticamente?

Come saprai, i registri IVA li puoi stampare col modulo l10n_it_vat_registries

Per quanto riguarda il modulo di liquidazione, dai un occhio a questi messaggi e al video linkato:
lists.launchpad.net/openobject-italia-core-devs/msg00608.html

Ciao
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:LIQUIDAZIONE PERIODICA IVA 6 Anni 11 Mesi fa #6620

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
forse non avevo compreso la domanda iniziale.

openerp ora fa i movimenti di liquidazione, però ciò che intendevo dire è che si riferiscono a ciò che può fare openerp allo stato dell'arte.

anticipi e cose varie sono da gestire, altrimenti è ancora tutto un po' superficiale
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:LIQUIDAZIONE PERIODICA IVA 6 Anni 11 Mesi fa #6695

  • antrac
  • Avatar di antrac
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 45
  • Karma: 0
salve anche a me interessa poter fare correttamente le liquidazioni iva volevo segnalare che se vado a stampare sul menu di destra il prospetto liquidazione iva mi da un errore è capitato a qualcuno? sapete come risolverlo?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam