Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: CONTABILITA' ANALITICA

CONTABILITA' ANALITICA 6 Anni 11 Mesi fa #6526

  • alefer
  • Avatar di alefer
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
Salve, sto imparando a conoscere da qualche settimana Open ERP e i vostri interventi mi aiutano parecchio.
Stavo attenzionando la parte di contabilità analitica, e mi chiedevo come poter creare i centri di costo, come poterli suddividere in centri diretti, indiretti e/o ausiliari e soprattutto come agganciarli alla contabilità generale.
Vedevo che dal menù configurazione della contabilità, nella sezione contabilità analitica, non c'è molto, e non riesco a capire se il conto analitico di cui parla è il centro di costo che intendo io oppure no.

Spero possiate aiutarmi

Grazie in anticipo

Saluti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:CONTABILITA' ANALITICA 6 Anni 11 Mesi fa #6527

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Ciao

alefer ha scritto:
Vedevo che dal menù configurazione della contabilità, nella sezione contabilità analitica, non c'è molto, e non riesco a capire se il conto analitico di cui parla è il centro di costo che intendo io oppure no.
Credo proprio di sì.
Hai letto questo capitolo
doc.openerp.com/v6.0/book/4/index.html
?
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:CONTABILITA' ANALITICA 6 Anni 11 Mesi fa #6528

  • alefer
  • Avatar di alefer
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
Grazie mille per la pronta risposta, proverò a leggere questo articolo oltre al già letto manuale.

Non appena testo darò notizie.

Grazie ancora

Saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:CONTABILITA' ANALITICA 6 Anni 11 Mesi fa #6530

  • alefer
  • Avatar di alefer
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
Dopo aver letto l'articolo che mi avete consigliato, ho impostato tutte le possibili regolazioni della contabilità analitica, quindi conti analitici, distribuzioni, piani, giornali.
Ho creato un nuovo ordine d'acquisto al quale associo la distrubuzione appena creata, al giornale acquisti della contabilità generale associo il giornale acquisti analitico ( altrimenti non mi permetteva la fatturazione ), ricevo la merce, pago la fattura, ma al momento di stampare i movimenti del piano analitico nulla, non mi stampa alcun movimento, nemmeno nel giornale analitico.
Provo quindi ad inserire manualmente dal menù Registrazioni sezionale analitico, e quella registrazione appare, ma non nella stampa del piano dei conti analitico.

Come si può agganciare, e quindi movimentare, un determinato conto analitico ( che io intendo come centro di costo ), al momento in cui ricevo la fattura e quindi c'è la rappresentazione del reale costo sostenuto?

Ancora grazie

Saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:CONTABILITA' ANALITICA 6 Anni 11 Mesi fa #6531

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
alefer ha scritto:
Come si può agganciare, e quindi movimentare, un determinato conto analitico ( che io intendo come centro di costo ), al momento in cui ricevo la fattura e quindi c'è la rappresentazione del reale costo sostenuto?
Il conto o i conti analitici vengono movimentati alla conferma della fattura.

Altrimenti puoi movimentarli in momenti diversi utilizzando questi moduli:
apps.openerp.com/?text_search=deferred
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:CONTABILITA' ANALITICA 6 Anni 11 Mesi fa #6532

  • alefer
  • Avatar di alefer
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
Cosa intendi per conferma della fattura?
Quando da semplice ordine d'acquisto in stato bozza, l'approvo e quindi fatturo l'ordine stesso?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam