Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ripartizioni multiple

Ripartizioni multiple 6 Anni 11 Mesi fa #6460

  • DAmico
  • Avatar di DAmico
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 74
  • Karma: 0
Salve a tutti,

una domanda sulla ripartizione dei valori contabili.

Nella procedura attualmente in uso, durante l'inserimento dei valori in contabilità è possibile assegnarli "in toto" ad una commessa e quindi ulteriorimente assegnarli parzialmente a vari centri di costo/ricavo.

Ribaltando quanto detto su OpenERP è evidente che i "Progetti" rappresentano le "commesse" e che quindi è possibile associarvi gli importi; ma non vedo come si possono ulteriormente scomporli in "centri di costo/ricavo".

E' possibile effettuare questo secondo tipo di scomposizione/assegnazione in aggiunta ai Progetti ?

Grazie in anticipo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ripartizioni multiple 6 Anni 11 Mesi fa #6462

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
certo, ci sono i moduli sale_analytic_plans e purchase_analytic_plans.

ovviamente, come si evince dal nome, stiamo parlando di contabilità analitica
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ripartizioni multiple 6 Anni 11 Mesi fa #6486

  • DAmico
  • Avatar di DAmico
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 74
  • Karma: 0
ok grazie, comunque qualcosa non mi sembra stia andando per il verso giusto.

Premetto che ho provato quanto segue sia su un server con database in produzione che in un server diverso con database vuoto appena creato.

situazione iniziale

fra i moduli, il "purchase_analytic_plans" risulta già installato, mentre il "sale_analytic_plans" non risulta installato

Negli ordini di vendita trovo comunque il campo "Analytic account" (nonostante come detto il modulo non sia installato), ma nelle righe ordine non trovo il campo "Distribuzione analitica"

Negli ordini di acquisto non è presente il campo "Analytic account" (nonostante come detto il modulo sia installato), ma nelle righe ordine trovo il campo "Distribuzione analitica"

dopo modifica

ho installato il modulo "sale_analytic_plans", ed a questo punto ....

Negli ordini di vendita non trovo più il campo "Analytic account", e nelle righe ordine non trovo ancora il campo "Distribuzione analitica"

Negli ordini di acquisto ovviamente non è cambiato niente rispetto a prima.

Disinstallando il modulo "sale_analytic_plans" negli ordini di vendita torna nuovamente visibile il campo "Analytic account".

Mi sta venendo il mal di testa :S :laugh:

C'è qualcosa che mi sfugge ? o c'è qualche problemino in questi moduli ?

Grazie
Ultima modifica: 6 Anni 11 Mesi fa da DAmico.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ripartizioni multiple 6 Anni 11 Mesi fa #6488

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
I moduli funzionano come devono.
Quando installi gli *analytic_plans, nelle righe di ordini e fatture, al posto del campo 'conto analitico', troverai il campo 'distribuzione analitica'. Lo scopo di tale campo è di poter imputare la stessa spesa (o l'entrata) a uno o più conti analitici in base a percentuali che preconfiguri tu.
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ripartizioni multiple 6 Anni 11 Mesi fa #6490

  • DAmico
  • Avatar di DAmico
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 74
  • Karma: 0
Quindi, attivando i due moduli, non posso più indicare il conto analitico "progetto" in testata, ma posso assegnare per ogni singola riga in vendita e/o in acquisto la distribuzione analitica e la relativa percentuale.

A questo punto rifacendomi alla mia domanda iniziale, visto che i piani analitici che servono per creare la distribuzione fanno riferimento in ogni caso ad un progetto, devo quindi presupporre che non posso contemporaneamente eseguire le due assegnazioni, e cioè assegnare l'intero documento ad un progetto e le righe a centri di costo diversi.

Grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ripartizioni multiple 6 Anni 11 Mesi fa #6491

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
forse abbiamo fatto qualche modulo per qualche cliente, ma non ne sono sicuro e dovrei indagare
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam