Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: schede contabili e metodi di pagamento

schede contabili e metodi di pagamento 6 Anni 11 Mesi fa #6439

  • antrac
  • Avatar di antrac
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 45
  • Karma: 0
salve mentre inserivo alcuni dati contabili di una azienda ho avuto due problemi:
- per pagare una fattura occorre scegliere il metodo di pagamento, avendo la necessità di aggiungere un nuovo metodo di pagamento non riesco a inserirlo, dal manuale pare che da contabilità --> configurazione--> varie dovrebbe esserci un form metodi di pagamento per poterli appunto cambiare, in realtà invece c'è solo la voce termini di pagamento che permette di cambiare le scadenze. Devo installare qualcosa per far comparire il form metodi di pagamento?
- un ulteriore dubbio riguarda la possibilità di poter visionare per ogni conto la sua scheda, cioè le operazioni che quel conto ha avuto durante il periodo, ho provato a cliccare sul numero del conto però mi da solo le operazioni ancora attive, es il conto crediti verso fornitori mi da solo le operazioni ancora non chiuse, mentre a me interesserebbe tutto il movimento del conto, dalla sua apertura fino alla data odierna. è possibile visualizzare ciò

grazie sempre dell'aiuto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:schede contabili e metodi di pagamento 6 Anni 11 Mesi fa #6441

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
antrac ha scritto:
salve mentre inserivo alcuni dati contabili di una azienda ho avuto due problemi:
- per pagare una fattura occorre scegliere il metodo di pagamento, avendo la necessità di aggiungere un nuovo metodo di pagamento non riesco a inserirlo, dal manuale pare che da contabilità --> configurazione--> varie dovrebbe esserci un form metodi di pagamento per poterli appunto cambiare, in realtà invece c'è solo la voce termini di pagamento che permette di cambiare le scadenze. Devo installare qualcosa per far comparire il form metodi di pagamento?

i "metodi di pagamento" influiscono solo sul calcolo della data di scadenza delle fatture.
il campo "metodo di pagamento" sul voucher pagamento fa in realtà riferimento ad un sezionale apposito.
Quindi puoi creare i metodi di pagamento aggiungendo un sezionale (journal) dalla configurazione della contabilità.
- un ulteriore dubbio riguarda la possibilità di poter visionare per ogni conto la sua scheda, cioè le operazioni che quel conto ha avuto durante il periodo, ho provato a cliccare sul numero del conto però mi da solo le operazioni ancora attive, es il conto crediti verso fornitori mi da solo le operazioni ancora non chiuse, mentre a me interesserebbe tutto il movimento del conto, dalla sua apertura fino alla data odierna. è possibile visualizzare ciò

grazie sempre dell'aiuto

sempre dalla configurazione della contabilità, puoi accedere all'elenco dei conti, per ogni conto puoi vedere l'elenco delle operazioni e stampare qualche report.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:schede contabili e metodi di pagamento 6 Anni 11 Mesi fa #6443

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
antrac ha scritto:
salve mentre inserivo alcuni dati contabili di una azienda ho avuto due problemi:
- per pagare una fattura occorre scegliere il metodo di pagamento, avendo la necessità di aggiungere un nuovo metodo di pagamento non riesco a inserirlo, dal manuale pare che da contabilità --> configurazione--> varie dovrebbe esserci un form metodi di pagamento per poterli appunto cambiare, in realtà invece c'è solo la voce termini di pagamento che permette di cambiare le scadenze. Devo installare qualcosa per far comparire il form metodi di pagamento?
Puoi provare il modulo account_payment_extension
- un ulteriore dubbio riguarda la possibilità di poter visionare per ogni conto la sua scheda, cioè le operazioni che quel conto ha avuto durante il periodo, ho provato a cliccare sul numero del conto però mi da solo le operazioni ancora attive, es il conto crediti verso fornitori mi da solo le operazioni ancora non chiuse, mentre a me interesserebbe tutto il movimento del conto, dalla sua apertura fino alla data odierna. è possibile visualizzare ciò
Da
accounting -> charts -> chart of accounts
apri i conti selezionando un intervallo tempoarale. Poi se apri il singolo conto vedi tutti i suoi movimenti.

Altrimenti puoi anche andare in
accounting -> journal entries -> journal items
e filtrare le registrazioni in base al conto.
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:schede contabili e metodi di pagamento 6 Anni 11 Mesi fa #6444

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
eLBati ha scritto:
accounting -> charts -> chart of accounts

da qui a me non apre la lista dei movimenti, devo andare dalla lista dei conti.

sarà un bachetto della mia revisione
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:schede contabili e metodi di pagamento 6 Anni 11 Mesi fa #6446

  • marcomarkiori
  • Avatar di marcomarkiori
  • Offline
  • Expert Boarder
  • dotcom esperto di ERP predilezione per quelli open
  • Messaggi: 119
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 3
Per la scheda contabile si ottiene alternativamente da Configuration/Financial Accounting/Acconts/Acconts selezionando poi Entries.

E' vero che però manca la ripresa del saldo iniziale.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:schede contabili e metodi di pagamento 6 Anni 11 Mesi fa #6448

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
ci sarebbe ad esempio questo modulo per avere i saldi iniziali:

apps.openerp.com/addon/get_module_as_zip...statement_report.zip

però richiede jasper report
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.158 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam