Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: collegamenti con altri sw

collegamenti con altri sw 7 Anni 3 Mesi fa #5737

  • May
  • Avatar di May
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 147
  • Karma: 0
ciao ragazzi,
mi interesserebbe sapere se OpenErp prevede già qualche collegamento con altri sw di contabilità...e sw di Business Intelligence

ciao ciao
Ultima modifica: 7 Anni 3 Mesi fa da May.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:collegamenti con altri sw 7 Anni 3 Mesi fa #5738

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
... to be continued from IRC ... :)
non vedendo fattibile la sincronizzazione-bidirezionale-totale dovresti lavorare con il passaggio di dati, la via più pratica è ancora uno script py che utilizzando XML-RPC carica o legge i dati da OpenERP. Dovresti però farci un'esempio di cosa vuoi "collegare" se si tratta di mere anagrafiche non ci sono problemi, basta attaccarci ad un campo per legare l'id del tuo gestionale, occorre anche sapere il flusso dei dati come vuoi gestirlo: monodirezionale, bidirezionale, da o verso OpenERP.

Per la BI, credo sia stato il mio primo intervento su questo forum :), ancora sulla 5.0, non mi sembra ci siano stati miglioramenti, c'era un video spettacolare di come poter creare dinamicamente un cubo di OLAP ma non credo sia più stata portata avanti, chi fa uso di BI attualmente riversa su strumenti tipo Pentaho in attesa di qualcuno che riallinei o riscriva qualcosa per OpenERP...

P.S.:
Questi alcuni link:
Documentazione:
http://doc.openerp.com/v6.0/bi/installation/install_olap.html
http://doc.openerp.com/v6.0/bi/index.html
Video per la 5.0
http://www.openerp.tv/images/screencast/bi_browser.swf
Amarcord:
http://www.openerp-italia.org/index.php?option=com_kunena&func=view&Itemid=81&catid=23&id=3006#3006
Esempio script: (se te ne occorrono in base a cosa vuoi importare dovrei averne di più evoluti:
http://www.openerp-italia.org/index.php?option=com_kunena&Itemid=81&func=view&catid=24&id=2416&limit=6&limitstart=18#2664
Ultima modifica: 7 Anni 3 Mesi fa da NicoTheBrush.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:collegamenti con altri sw 7 Anni 3 Mesi fa #5740

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Sarebbe carino riavere i moduli OLAP in OpenERP, però è anche vero che con pentaho o jasper si fa tutto quello che serve.

il pro del modulo BI di OpenERP 5.0 era la semplicità a mio avviso.

vedremo...
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
Ultima modifica: 7 Anni 3 Mesi fa da enlightx.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:collegamenti con altri sw 7 Anni 3 Mesi fa #5741

  • piero
  • Avatar di piero
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 39
  • Ringraziamenti ricevuti 11
  • Karma: 3
Sto iniziando l'analisi per l'integrazione fra OpenERP e due noti gestionali Italiani.
In questo momento non è possibile dare una data di rilascio.
Scopo dell'analisi e di aggiornare (in real time o con un programma batch) da OpenERP i documenti contabili del gestionale di riferimento per la gestione della fatturazione differita, la contabilizzazione della fatturazione immediata, il controllo e la contabilizzazione delle fatture acquisto. Oltre ad aggiornare i dati clienti/fornitori/piano dei conti.
Il modulo dovrebbe essere parametrizzato per permettere facilmente la successiva modifica per l'integrazione con differenti gestionali.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:collegamenti con altri sw 7 Anni 3 Mesi fa #5744

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Dalla nostra parte invece, preferiamo fare in modo che non ci sia bisogno di un altro gestionale e quindi stiamo facendo il possibile per colmare i buchi.

Purtroppo siamo praticamente da soli e quindi ci vorrà ancora un po' di tempo...anche se per le funzionalità base ormai ci siamo
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:collegamenti con altri sw 7 Anni 3 Mesi fa #5777

  • May
  • Avatar di May
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 147
  • Karma: 0
grazie a tutti... come consigliato da voi l'altro pm in chat ho abbandonato la versione che stavo testando si win .. e ho istallato tutto su ubuntu.. mi è costata non poca fatica.. ora mi parte il server correttamente... ma il client pur partendo credo abbia alcuni problemi.. mi dice (correttamente) che non c'è nessun database configurato cosi dò l'annulla x andare a creare il db ma l'icona "nuovo" rimane grigia e non mi permette di fare nulla... avete qualche suggerimento? quasto è l'unico messaggio che il clien in terminal mi da: Gtk-WARNING **: Impossibile trovare il motore del tema in module_path: «pixmap»,

se riesco a superare sta fase posso continuare con quella storia del collegamento con sw esterni...(marò ma è stata una faticata proprio per me)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.160 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam