Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.

ARGOMENTO: fattura parte descrittiva e tabellare

Re:fattura parte descrittiva e tabellare 7 Anni 8 Mesi fa #4912

  • Argese
  • Avatar di Argese
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Karma: 0
Continuano gli esperimenti con openerp e spero di poterlo proporre quanto prima ai miei clienti.

Ho notato che il modulo report-openoffice mi restituisce un errore nel momento in cui vado ad installarlo:

bzr branch lp:report-openoffice

Mentre se scarico

bzr branch lp:~simone-orsi/report-openoffice/release-1.1

L'installazione avviene in modo corretto.

Per la vostra esperienza sono uguali?

grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:fattura parte descrittiva e tabellare 7 Anni 8 Mesi fa #4915

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Il modulo repost_openoffice era presente nella release 5.0, nella 6.0 il progetto è evoluto in aeroo, di cui ti parlavo, molto probabilmente la release che hai scaricato tu è un adattamento che ha fatto Simone (uno dei padri di report_openoffice) per farlo funzionare anche sulla 6. La differenze sostanziali tra i due moduli sono che il primo usa relatorio, il secondo ha preferito forkare relatorio creandosi un nuovo progetto scaricabile con:
bzr branch lp:aeroolib
Riassumendo, se usi la 6.0 vai di aeroo :)
Ultima modifica: 7 Anni 8 Mesi fa da NicoTheBrush.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:fattura parte descrittiva e tabellare 7 Anni 8 Mesi fa #4918

  • Argese
  • Avatar di Argese
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Karma: 0
Grazie NicoTheBrush,
Ho capito dove sbagliavo, e sono riuscito a far funzionare il modulo aeroo.

Solo che nel momento in cui stampo la fattura di prova seguendo questa guida: www.alistek.com/wiki/index.php/Linux_server

mi visualizza questo errore:

aeroo Reports: Error while generating the report.

coercing to Unicode: need string or buffer, float found
For more reference inspect error logs.

(<type 'exceptions.Exception'>, Exception(u'Aeroo Reports: Error while generating the report.', TypeError('coercing to Unicode: need string or buffer, float found',), 'coercing to Unicode: need string or buffer, float found', u'For more reference inspect error logs.'), <traceback object at 0xc2e0c0c>)

Vi è già capitato di vederlo?
grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:fattura parte descrittiva e tabellare 7 Anni 8 Mesi fa #4922

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Oddio vedendo la guida su Alistek capisco il tuo dubbio che ti ha fatto pensare a report_openoffice, forse va un po' "aggiornata" :)
Ti avevo dato lo spunto più che altro per la sezione Templating che a me è servita molto come base di partenza - in http://www.alistek.com/wiki/index.php/Main_Page
L'errore che ti da è su un modulo che hai fatto tu o parli della fattura presente nella localizzazione italiana?
Dall'errore sembra che in un placeholder c'è un campo che dovrebbe essere stringa invece è numero reale (potrebbe essere anche un campo vuoto/falso), non è che si riceva tanto aiuto nell'individuazione, in questi casi purtroppo anche a me è capitato di eliminare un campo alla volta prima di localizzare il colpevole...
Ultima modifica: 7 Anni 8 Mesi fa da NicoTheBrush.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:fattura parte descrittiva e tabellare 7 Anni 8 Mesi fa #4923

  • Argese
  • Avatar di Argese
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Karma: 0
No è un errore che mi restituisce quando provo a stampare la fattura utilizzando aeroo.

In pratica:

- ho installato openerp da bzr
- ho scaricato aeroolib da bzr e installato
- ho scaricato aeroo da bzr e installato in openerp
- ho scaricato e installato openobject-italia
- mi sono assicurato che avvenisse correttamente la connessione a openoffice con oooctl
- ho creato un nuovo report per le fatture e ho assegnato l'odt per le fatture in openobject-italia
- ho assegnato un nuovo tasto per la fattura
- vado a stampare la fattura e viene fuori quell'errore.

Non credo di aver dimenticato nulla.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:fattura parte descrittiva e tabellare 7 Anni 8 Mesi fa #4925

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
No infatti non è un errore di installazione, sembra un errore runtime in funzione del contenuto che ha uno dei campi segnaposto (presente nel report che hai creato), basta poco a farlo "arrabbiare" per quello ti consigliavo un metodo "sistematico/scientifico" come quello di provare a eliminarli ad uno ad uno per vedere quando non ti da l'errore :)
Se vuoi provare a postare il tuo ODT, se riesco, provo a vedere se genera anche a me il tuo stesso errore...

P.S. scherzi a parte sraps dovrebbe avere reso più stabile la chiamata delle variabili, es.:
Non valued field in the chain does not need to be explicitly handled, safely write <o.partner_id.name>, instead of <o.partner_id and o.partner_id.name or ''>;
ieri poi ha pubblicato la RC4 con correzione di alcuni bug..
http://www.alistek.com/forum/viewtopic.php?f=11&t=210&sid=45f9859cf1ad77ea42012162551435fe
Ultima modifica: 7 Anni 8 Mesi fa da NicoTheBrush.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam