Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.

ARGOMENTO: fattura parte descrittiva e tabellare

Re:fattura parte descrittiva e tabellare 7 Anni 8 Mesi fa #4927

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Argese ha scritto:
- ho creato un nuovo report per le fatture e ho assegnato l'odt per le fatture in openobject-italia
Se poi usi lo stesso template, come mai non hai usato il report di l10n_it_account_report ma ne hai creato un altro?
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:fattura parte descrittiva e tabellare 7 Anni 8 Mesi fa #4939

  • Argese
  • Avatar di Argese
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Karma: 0
Ciao eLBati,
Ho usato quel report con le opportune modifiche per la mia azienda.

Comunque ho eseguito una nuova installazione e ora mi visualizza un altro errore durante l'installazione dei moduli.

ERRORE:
Report registration error !
Report was not registered in system !

causato dal modulo:
report_aeroo_ooo

In rete non ho trovato molto al riguardo, tranne qualche pagina che parla di un bug, ma sono sicuro che il problema potrebbe essere una procedura scorretta che seguo, perché prima non me lo dava.

Grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:fattura parte descrittiva e tabellare 7 Anni 8 Mesi fa #4943

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
ti sta semplicemente dicendo che il tuo report non è stato registrato tra i report disponibili.

come lo hai registrato? controlla dal menù amministrazione -> personalizzazione -> oggetti di basso livello -> azioni -> Reports, oppure da quello specifico di aeroo se il tuo report è presente nell'elenco.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:fattura parte descrittiva e tabellare 7 Anni 8 Mesi fa #4948

  • Argese
  • Avatar di Argese
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Karma: 0
Mi dispiace rispondere in modo così banale, ma sono pochi giorni che ho iniziato a giocare con openerp, il materiale online non è molto esaustivo a mio parere e, sinceramente, per rispondere alla domanda che mi hai fatto, no... non l'ho registrato mi sono limitato a scaricare aeroo con bzr, copiare le directory in addons e installare tramite aeroo.

Ora dopo dopo aver installato correttamente i moduli report_aeroo e report_aeroo_ooo e relative dipendenze (tutto automatico) ho problemi nell'installazione dei moduli report_aeroo_printscreen, report_aeroo_sample, l10n_it_account_report e l10n_it_sale_report errore "Report registration error ! Report was not registered in system !"

Se mi consigliate qualche buona guida al riguardo evito di fare inutile spam e domande banali.
Grazie mille e complimenti.
Vincenzo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:fattura parte descrittiva e tabellare 7 Anni 8 Mesi fa #4958

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Questo l'avevi già visto? www.alistek.com/wiki/index.php/Main_Page

Comunque nel pacchetto di esempio di aeroo hai tutto quello che ti serve per registrare il report, se lo segui fedelmente non puoi sbagliare.

Purtroppo l'errore è troppo generico per poter dare la risposta.
In questi casi l'unico modo è vedere il codice o usare un debugger
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:fattura parte descrittiva e tabellare 7 Anni 8 Mesi fa #4981

  • Argese
  • Avatar di Argese
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Karma: 0
Vediamo dove sbaglio:

Per registrare un report di prova ad esempio un preventivo di vendita eseguo queste operazioni:

amministrazione -> personalizzazione -> oggetti a basso livello -> azioni -> report

creo un nuovo report con questi parametri:

nome:preventivo di vendita
oggetto: sale.order
nome del servizio: ordine.vendita
tipo report: odt
file report:l10n_it_sale_report/templates/ddt.odt (chiaramente questa è una prova ho preso il
report più veloce da scrivere).

Creo il pulsante per la stampa ma non ottengo nulla tranne un errore che sono sicuro sia dovuto ad una scorretta valorizzazione dei campi nome, oggetto, nome del servizio, tipo report e file report.

ERRORE DEL CLIENT:
File is not a zip file
(<class 'zipfile.BadZipfile'>, BadZipfile('File is not a zip file',), <traceback object at 0xb56b98c>)

ERRORE DEL SERVER:
[2011-05-31 13:27:54,883][demo] ERROR:web-services:[01]: Exception: File is not a zip file
[2011-05-31 13:27:54,883][demo] ERROR:web-services:[02]: Traceback (most recent call last):
[2011-05-31 13:27:54,884][demo] ERROR:web-services:[03]: File "/home/vincenzo/lp/openerp/server/bin/service/web_services.py", line 724, in go
[2011-05-31 13:27:54,884][demo] ERROR:web-services:[04]: (result, format) = obj.create(cr, uid, ids, datas, context)
[2011-05-31 13:27:54,884][demo] ERROR:web-services:[05]: File "/home/vincenzo/lp/openerp/server/bin/report/report_sxw.py", line 428, in create
[2011-05-31 13:27:54,885][demo] ERROR:web-services:[06]: fnct_ret = fnct(cr, uid, ids, data, report_xml, context)
[2011-05-31 13:27:54,885][demo] ERROR:web-services:[07]: File "/home/vincenzo/lp/openerp/server/bin/report/report_sxw.py", line 434, in create_source_odt
[2011-05-31 13:27:54,885][demo] ERROR:web-services:[08]: return self.create_single_odt(cr, uid, ids, data, report_xml, context or {})
[2011-05-31 13:27:54,886][demo] ERROR:web-services:[09]: File "/home/vincenzo/lp/openerp/server/bin/report/report_sxw.py", line 530, in create_single_odt
[2011-05-31 13:27:54,886][demo] ERROR:web-services:[10]: sxw_z = zipfile.ZipFile(sxw_io, mode='r')
[2011-05-31 13:27:54,886][demo] ERROR:web-services:[11]: File "/usr/lib/python2.6/zipfile.py", line 696, in __init__
[2011-05-31 13:27:54,887][demo] ERROR:web-services:[12]: self._GetContents()
[2011-05-31 13:27:54,887][demo] ERROR:web-services:[13]: File "/usr/lib/python2.6/zipfile.py", line 716, in _GetContents
[2011-05-31 13:27:54,887][demo] ERROR:web-services:[14]: self._RealGetContents()
[2011-05-31 13:27:54,887][demo] ERROR:web-services:[15]: File "/usr/lib/python2.6/zipfile.py", line 728, in _RealGetContents
[2011-05-31 13:27:54,888][demo] ERROR:web-services:[16]: raise BadZipfile, "File is not a zip file"
[2011-05-31 13:27:54,888][demo] ERROR:web-services:[17]: BadZipfile: File is not a zip file

Grazie per il supporto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam