Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Doppia numerazione fatture

Doppia numerazione fatture 9 Anni 7 Mesi fa #456

  • gfrancesco
  • Avatar di gfrancesco
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere per come gestire il fatto di dover tenere due serie di fatture sotto la stessa partita iva. In pratica ho bisogno di avere una numerazione che riguarda la parte commerciale e una numerazione che riguarda la parte servizi. Per quanto riguarda la gestione bilancio, tasse, ecc rimane tutto come una singola ditta.

Io ho pensato che potrei usare direttamente due database, ma mi sembra un approccio un po' radicale (la p.iva è sempre la stessa), oppure usare il modulo per gestire più aziende, ma anche qui non è esattamente conforme alla realtà dei fatti.

C'è qualche altro modo più pulito e elegante per gestire la cosa?

Grazie a tutti! :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Doppia numerazione fatture 9 Anni 6 Mesi fa #509

  • GTONELLATO
  • Avatar di GTONELLATO
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
Ciao, anch'io ho la stessa esigenza. Dovrei gestire due numerazioni distinte di fatturazione di una stessa ditta, una per il materiale ed una per i servizi.
Grazie in anticipo
Gianluca Tonellato
www.nemesigroup.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Doppia numerazione fatture 9 Anni 6 Mesi fa #510

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
le numerazioni in openobject sono delle "sequence", basta creare una sequence apposita ed aggiungere il campo all'oggetto invoice.

Si può fare tutto dalla sezione amministrazione senza scrivere codice
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Doppia numerazione fatture 9 Anni 4 Settimane fa #1509

  • umibozu
  • Avatar di umibozu
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Open source ERP promoter!!
  • Messaggi: 162
  • Karma: 2
dovresti assegnare diversi "Tipi" di fattura a cui assegnare le diverse sequenze, questo si puo' fare ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Doppia numerazione fatture 9 Anni 4 Settimane fa #1515

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
intendi a livello di personalizzazione o legale?

Nel primo caso è un po' incasinato ma si fa, nel secondo non saprei...
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Doppia numerazione fatture 9 Anni 4 Settimane fa #1525

  • umibozu
  • Avatar di umibozu
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Open source ERP promoter!!
  • Messaggi: 162
  • Karma: 2
ora io non conosco molto bene la gestione dei documenti e la loro numerazione in oerp.

il punto e' questo: a seconda dei registri iva che devo fare, ho la necessita di @staccare@ piu' numeri di protocollo. di conseguenza anche le fatture sono ad esempio una fattura intracee deve generare una altra fattura corrispondente in acquisto, oppure averne rilevanza su due contatori differenti .

Ancora > le fatture estere di solito hanno un contatore che va per conto suo. anche qui dipende dalle scelte aziendali.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam