Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.

ARGOMENTO: Pagamenti rateali

Pagamenti rateali 8 Anni 6 Mesi fa #2690

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Ciao,

ricollegandomi a questo discorso e generalizzando, vorrei capire quale sia il modo più sensato per gestire i pagamenti rateali.

Quello che ho fatto: ho creato una modalità di pagamento (ad es "3 rate"), impostando per le prime (due) righe di tipo "percentuale" (nel mio caso 33%) e l'ultima di tipo "balance", tutte a 30 giorni l'una dall'altra.
Quando creo una fattura selezionando questa modalità di pagamento, nel conto di credito vengono fatte tante registrazioni quante righe ha la modalità di pagamento (nel mio caso 3), e nella "maturity date" vengono visualizzate le date a 30 giorni l'una dall'altra.

Quindi, il modo più veloce per vedere la scadenza delle rate, è andare in "altre informazioni" della fattura ed aprire "movimento fattura", giusto?

Poi mi pare di capire che non esista un modo per dire "paga questa rata" ma bisogna andare a vedere l'ammontare della rata in "movimento fattura" e fare un pagamento parziale di quella somma, giusto?
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam