Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fatturazione elettronica

Fatturazione elettronica 4 Giorni 17 Ore fa #32922

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Non conosco moduli liberamente scaricabili.
La cosa più semplice che ho trovato è usare servizi di terzi.
Ad esempio inviando le fatture tramite il servizio di aruba, queste vengono tutte firmate prima di essere inviate.

Altrimenti scarichi il file xml, lo firmi, lo ricarichi e lo invii
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fatturazione elettronica 4 Giorni 16 Ore fa #32923

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
abuonanno ha scritto:
Salve a tutti
volevo chiedere se per la fattura elettronica da inviare alla PA, esiste la possibilità di integrare la firma digitale.
Odoo 10
grazie

Ciao Antonio :D

Integrare la firma digitale ... ovvio che si puo' ... ma bisogna capire come. Hai 3 strade:

1) Integri una qualche componente nel bowser (e nella parte odoo) che utilizza direttamente un lettore presente sul client. Soluzione abbastanza complessa e rompiscatole.
2) Integri un servizio di firma remota. Soluzione di gran lunga piu' semplice della presente ma con limitazioni che dipendono dal provider di firma remota.
3) Utilizzi un servizio terzo di trasmissione che firma con certificato rilasciato a nome tuo.

Il punto 3 è quello che, seppur limitato alle sole fatture, è piu' facile da realizzare/integrare ... il 2 in secondo piano il primo è il piu' flessibile ma dannatamente rognoso da gestire.

A te la scelta.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fatturazione elettronica 4 Giorni 17 Minuti fa #32931

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Non ho ancora indagato, ma esiste anche Dike Web.
Ad esempio, ho sottoscritto (per poi recedere dal contratto perchè faceva pena) il servizio di fatturazione elettronica di InfoCert.
Ho firmato il contratto con firma digitale direttamente dal sito.
Quando ho cliccato "Firma" è partito Dike sul mio PC ed ha firmato il contratto senza fare download/upload.

Non so se però è un servizio che InfoCert fornisce a pagamento.
E' comunque un'opzione di Dike.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fatturazione elettronica 1 Giorno 23 Ore fa #32940

  • abuonanno
  • Avatar di abuonanno
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 64
  • Karma: 1
Grazie mille
ci penso un pò. Ad ora sto usando la modalità manuale: per le fatture verso la PA, scarico l'XML prodotto da Odoo, lo firmo fuori linea e lo ricarico negli allegati.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fatturazione elettronica 1 Giorno 23 Ore fa #32941

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Se non emetti molte fatture verso la pa, penso continuerà ad essere la scelta più comoda
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: abuonanno
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam