Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: [10.0 OCA] Errore fattura elettronica "IdCodice non valido"

[10.0 OCA] Errore fattura elettronica "IdCodice non valido" 1 Mese 4 Giorni fa #32598

  • trigg3r
  • Avatar di trigg3r
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 65
  • Karma: 0
La mia prima fattura elettronica è stata rifiutata con questo messaggio di errore:

Error: [00300] 1.1.1.2 IdCodice non valido : <MIA_PARTITA_IVA> Verificare che il campo IdTrasmittente/IdCodice dei "DatiTrasmissione" sia valido

Ora ho due dubbi:
  • Qual è il problema, dato che il numero di partita IVA è giusto?
  • Come sistemo ora la fattura, dal momento che è validata??

Qualcuno mi può aiutare? Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10.0 OCA] Errore fattura elettronica "IdCodice non valido" 1 Mese 4 Giorni fa #32599

  • bitit
  • Avatar di bitit
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 25
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
hai messo IT davanti al numero?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10.0 OCA] Errore fattura elettronica "IdCodice non valido" 1 Mese 4 Giorni fa #32602

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
trigg3r ha scritto:
La mia prima fattura elettronica è stata rifiutata con questo messaggio di errore:

Error: [00300] 1.1.1.2 IdCodice non valido : <MIA_PARTITA_IVA> Verificare che il campo IdTrasmittente/IdCodice dei "DatiTrasmissione" sia valido

Ora ho due dubbi:
  • Qual è il problema, dato che il numero di partita IVA è giusto?
  • Come sistemo ora la fattura, dal momento che è validata??

Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Il campo rifiutato è il numero di partita IVA dell'azienda, che un campo alfanumerico lungo da 1 a 28 caratteri
Se il codice nazione (come dovrebbe essere questo caso) è IT allora deve superare anche i controlli di validazione CIN
La stranezza è che questi controllo sono effettuati da Odoo

Per correggere la fattura, la annulli e la reimposti a bozza
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10.0 OCA] Errore fattura elettronica "IdCodice non valido" 1 Mese 4 Giorni fa #32606

  • trigg3r
  • Avatar di trigg3r
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 65
  • Karma: 0
La prima cosa che ho controllato è stata proprio la partita IVA, era corretta.

Ora ho controllato il contenuto del file XML dove c'è:

<IdTrasmittente><IdPaese>IT</IdPaese><IdCodice>MIA_PARTITA_IVA_SENZA_IT</IdCodice></IdTrasmittente>
...
<IdFiscaleIVA><IdPaese>IT</IdPaese><IdCodice>MIA_PARTITA_IVA_SENZA_IT</IdCodice></IdFiscaleIVA>

Quindi sembra ok ...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10.0 OCA] Errore fattura elettronica "IdCodice non valido" 1 Mese 4 Giorni fa #32607

  • FriCk
  • Avatar di FriCk
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 64
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 1
Ho già risposto a questo quesito, sicuramente la tua azienda è una ditta individuale, pertanto quel tag non deve contenere la partita iva ma il codice fiscale del titolare. Per risolvere questo problema basta inserire il codice fiscale nel contatto della company.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10.0 OCA] Errore fattura elettronica "IdCodice non valido" 1 Mese 4 Giorni fa #32608

  • FriCk
  • Avatar di FriCk
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 64
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 1
Ragazzi scusate ma non riesco a creare un nuovo post, avevo già segnalo il problema. Praticamente con chrome non mi apre neanche il sito, con Firefox e ie apro il sito riesco a rispondere sul forum ma creando una nuova discussione macano i tati per creare la discussione, la pagina si ferma a sottoscrivi.
volevo chiedere questo:

[12 OCA] Prelievo stato e-fatture automatico

ho un problema con la ricezione automatica della pec, ovvero gli stati delle e-fatture non vengono aggiornati automaticamente. La configurazione va bene perché dopo aver configurato il server ( imap da un server aruba) il test va bene e preleva anche gli stati delle e-fatture già inviate. Oltre al canale SDI bisogna configurare altro ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.150 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam