Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: [Odoo11] campo sconto sulle fatture in acquisto

[Odoo11] campo sconto sulle fatture in acquisto 2 Mesi 1 Settimana fa #32199

  • Deami
  • Avatar di Deami
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 118
  • Karma: 0
In riferimento a quanto in oggetto, se un fornitore applica uno sconto su un prodotto, come gestisco la registrazione della fattura?
Servirebbe un campo sconto, dove scegliere se applicare uno sconto percentuale o uno sconto fisso.
C'e' qualche modulo che permette ciò?
Grazie a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[Odoo11] campo sconto sulle fatture in acquisto 2 Mesi 1 Settimana fa #32201

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Ci sono moduli che gestiscono lo sconto in fattura e nei documenti

MI pare uno si chiami purchase_discount
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[Odoo11] campo sconto sulle fatture in acquisto 2 Mesi 1 Settimana fa #32203

  • Deami
  • Avatar di Deami
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 118
  • Karma: 0
Ho trovato il modulo purchase_discount ma purtroppo mi ritrovo il campo sconto solo sull'ordine di acquisto...
Ho però travato la soluzione che spego di seguito
Il modulo purchase_discount integra nei documenti di acquisto e vendita (No fatture) il campo Discont%
Mentre per avere lo stesso campo nelle fatture bisogna attivare per l'utente l'opzione Sconti sulle righe (ricordardi di abilitare prima la modalità sviluppatore)
Spero che per una volta sono stato io di aiuto a qualcuno
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[Odoo11] campo sconto sulle fatture in acquisto 2 Mesi 1 Settimana fa #32204

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Deami ha scritto:
Ho trovato il modulo purchase_discount ma purtroppo mi ritrovo il campo sconto solo sull'ordine di acquisto...
Ho però travato la soluzione che spego di seguito
Il modulo purchase_discount integra nei documenti di acquisto e vendita (No fatture) il campo Discont%
Mentre per avere lo stesso campo nelle fatture bisogna attivare per l'utente l'opzione Sconti sulle righe (ricordardi di abilitare prima la modalità sviluppatore)
Spero che per una volta sono stato io di aiuto a qualcuno

Corretto!

Inizi a muoverti con autonomia.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[Odoo11] campo sconto sulle fatture in acquisto 2 Mesi 1 Settimana fa #32205

  • Deami
  • Avatar di Deami
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 118
  • Karma: 0
Sempre Grazie a Voi.
Cmq ritengo che Odoo sia un ottimo prodotto... il fatto di non avere un manuale italiano e un elenco sempre in Italiano dei moduli e di dove trovarli sia per lo stesso un grosso limite alla sua espansione.
Capisco che la versione CE è praticamente GRATUITA, ma io per un buon manuale in italiano qualcosa la pagherei....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[Odoo11] campo sconto sulle fatture in acquisto 2 Mesi 1 Settimana fa #32206

  • Deami
  • Avatar di Deami
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 118
  • Karma: 0
In più ho scoperto che un nostro fornitore mettendo nel campo sconto del suo gestionale -20 in realtà sta applicando una marginalità in più e non uno sconto per il quale basterebbe inserire solo il campo 20.
Per scrupolo ho fatto una verifica su odoo11 è ragiona allo stesso modo... il valore dello sconto non va messo in negativo.
Quindi più che un errore del gestionale è un errore dell'operaqtore che non sa che basta inserire 20 e non -20.
Domani li chiamo... ho mandato una mail in amministrazione per verificare tutte le fatture.... MI ODIANO!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam