Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.

ARGOMENTO: Sviluppo Fattura Elettronica B2B

Sviluppo Fattura Elettronica B2B 2 Mesi 2 Settimane fa #32150

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Ho constatato che lo sviluppo di nuove funzionalità della localizzazione italiana da parte di OCA Italia è molto concreto e funzionale.
Mi fa molto piacere e sono convinto che la pubblicazione della repository dell'Associazione, in questo ultimo anno, abbia contribuito al ritorno di OCA Italia allo sviluppo di nuovo codice, come è nel proprio DNA.

Ad oggi però ci sono 2 trunk differenti e non compatibili di localizzazione italiana.

Da parte mia, farò uno sforzo, per quanto possibile, per allineare il trunk dell'Associazione con quello di OCA.

L'obiettivo, a breve termine è quello di avere moduli compatibili per poi confluire in un unico trunk perchè sono convinto che per gli utenti italiani, sia la soluzione migliore.

L'esperienza di sviluppo del codice dell'Associazione è stata comunque positiva e sono felice di aver contribuito, per quanto possibile, alla diffusione del codice open-source.

Gli utenti che hanno installato il codice dell'Associazione saranno ampiamente supportati sino all'unificazione dei trunk.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Xergio

Sviluppo Fattura Elettronica B2B 2 Mesi 2 Settimane fa #32158

  • FriCk
  • Avatar di FriCk
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 64
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 1
Ciao Antonio, ti ringrazio per l'impegno che offrite, reputo un po' strana la cosa di sviluppare in due trunk diversi, ma a quanto vedo c'è distanza tra OCA e l'associazione. Visto che ancora non è disponibile l'invio tramite pec automatizzato nel trunk dell'associazione, dirotto il mio interesse sul trunk di OCA?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sviluppo Fattura Elettronica B2B 2 Mesi 2 Settimane fa #32159

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
FriCk ha scritto:
Ciao Antonio, ti ringrazio per l'impegno che offrite, reputo un po' strana la cosa di sviluppare in due trunk diversi, ma a quanto vedo c'è distanza tra OCA e l'associazione. Visto che ancora non è disponibile l'invio tramite pec automatizzato nel trunk dell'associazione, dirotto il mio interesse sul trunk di OCA?

La scelta è all'utente finale.
L'associazione sta preparando l'invio tramite terzo autorizzato e ha concordato un costo per fattura con conservazione sostitutiva molto conveniente.

Ripeto, è una scelta dell'utente finale
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sviluppo Fattura Elettronica B2B 2 Mesi 1 Settimana fa #32163

  • papz
  • Avatar di papz
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 261
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Karma: 0
Anche se in due direzioni diverse, sia OCA, che l'Associazione, stanno sviluppando due soluzioni funzionali e parallele, cosa ovviamente gradita a tutti credo. In questo modo si potrà scegliere se demandare invio e conservazione ad un terzo (Aruba, Teamsystem, Zuchetti e chi piu' ne ha ne metta), con la soluzione dell'Associazione, oppure gestire tutto in autonomia tramite PEC e con conservazione dell'Agenzia delle Entrate, soluzione OCA. Sarebbe interessante sapere se la soluzione dell'Associazione sia automatizzata tramite un webservice/API e con quale gestore (terzo autorizzato) si stipulerà il contratto di trasmissione fatture, in modo da potersi documentare per tempo. :)
Papz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sviluppo Fattura Elettronica B2B 2 Mesi 1 Settimana fa #32164

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
papz ha scritto:
Anche se in due direzioni diverse, sia OCA, che l'Associazione, stanno sviluppando due soluzioni funzionali e parallele, cosa ovviamente gradita a tutti credo. In questo modo si potrà scegliere se demandare invio e conservazione ad un terzo (Aruba, Teamsystem, Zuchetti e chi piu' ne ha ne metta), con la soluzione dell'Associazione, oppure gestire tutto in autonomia tramite PEC e con conservazione dell'Agenzia delle Entrate, soluzione OCA. Sarebbe interessante sapere se la soluzione dell'Associazione sia automatizzata tramite un webservice/API e con quale gestore (terzo autorizzato) si stipulerà il contratto di trasmissione fatture, in modo da potersi documentare per tempo. :)

Grazie papz per la domanda,
avendo visto lo sviluppo di OCA abbiamo abbandonato l'invio a SdI e la mia azienda ha stipulato un accordo con un terzo incaricato. Stiamo sviluppando il connettore ed abbiamo concordato un buon prezzo, segnalando che anche altre aziende potranno appoggiarsi.

Poichè sto lavorando, per quanto possibile all'unificazione del trunk, l'obiettivo è fornire un'ampia gamma di soluzioni.

Appena riesco, vorrei chiedere ai membri di OCA (che sono pieni di lavoro come il sottoscritto) se riescono a dedicare una sessione di incontro, per poter iniziare una valutazione iniziale.

PS Essendo una soluzione con uno specifico nome commerciale, non posso fornire indicazioni qui nel forum. Chi fosse interessato mi contatti, al momento la soluzione è solo trunk Associazione ma possiamo vedere come adattarlo ad OCA, non dovrebbe essere un grosso problema
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sviluppo Fattura Elettronica B2B 2 Mesi 1 Settimana fa #32192

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Ho iniziato la convergenza verso OCA con la parte più semplice: le traduzioni.
Sulla 10.0 ho riportato le traduzioni della fattura elettronica di OCA.

I miei complimenti a Sergio Zanchetta per l'ottima traduzione.

Ho dato una breve occhiata anche agli altri moduli tradotti da M. Calcagni e mi pare che siano ottimali.

Il lavoro di traduzione sta dando ottimi frutti.
Ancora complimenti ai membri di OCA
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.148 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam