Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.

ARGOMENTO: Odoo 11, numerazione fattura errata

Odoo 11, numerazione fattura errata 5 Mesi 1 Giorno fa #31528

  • mrdebug
  • Avatar di mrdebug
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 77
  • Karma: 0
Salve, a causa di problemi nel registrare un pagamento ho cancellato e ricreato la fattura.
Ora il pagamento è stato inserito ma odoo mi salta un numero di fattura!
Qual è la tabella dove devo eliminare il riferimento al numero di fattura cancellato?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo 11, numerazione fattura errata 5 Mesi 1 Giorno fa #31529

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Non capisco come tu possa aver eliminato la fattura. :what:
In Odoo una volta assegnato il numero la fattura non lo cambia più e non è eliminabile.
Temo che tu abbia pasticciato con il DB e questo ti porterà molti altri problemi. :whacky:
Probabile che il problema segnalato con l'altro messaggio sia nato da questi comportamenti nn ortodossi.

Per la cronaca, il numeratore delle fatture lo trovi così:
1. Attivi la modalità sviluppatore
2. Entri nella fattura (ma non in modifica)
3. Fai click sul link del sezionale
4. Fai click sul link su sequenza di scrittura
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo 11, numerazione fattura errata 5 Mesi 1 Giorno fa #31530

  • mrdebug
  • Avatar di mrdebug
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 77
  • Karma: 0
Alla fine per sistemare ho dovuto ripristinare un vecchio db.
Ho dovuto correggere a mano dei valori con se seguenti query

<code>
update account_move_line set credit= 6600, balance= -6600, amount_residual= -6600 where id= 96
update account_move_line set debit= 8052, balance= 8052, amount_residual= 8052 where id= 98
update account_move_line set credit= 1452, balance= -1452, amount_residual= -1452, tax_base_amount= 6600 where id= 97

update account_invoice set residual= 8052, residual_signed= 8052, residual_company_signed= 8052 where id= 26
</code>

le tabelle infatti contenevano dati anomali riferiti ad una fattura. Non ho idea di come sia potuto accadere e spero che non accada più.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.137 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam