Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.

ARGOMENTO: [10] Aggiustamento voci sezionali

[10] Aggiustamento voci sezionali 5 Mesi 2 Settimane fa #31493

  • SSanfilippo
  • Avatar di SSanfilippo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 87
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti,
ho inserito tutta la contabilità su odoo, ma probabilmente avrò dimenticato qualcosa e mi ritrovo il conto bancario non in sintonia con quello che dice odoo ... :laugh:

Come posso fare in modo che il valore che risulta in contabilità rispecchi quello che effettivamente ad oggi è il saldo del conto bancario?

Grazie,
Simone
Simone Sanfilippo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10] Aggiustamento voci sezionali 5 Mesi 2 Settimane fa #31494

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Se usi il tool di riconciliazione bancaria ed importi l'estratto conto della banca, eviti proprio di trovarti squadramenti di questo tipo.
Ovviamente puoi creare a mano le registrazioni per far quadrare i conti. Ma il come farlo è più una questione da contabili che di utilizzo di Odoo, siccome dipende dal tuo piano dei conti ed altro ancora.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: SSanfilippo

[10] Aggiustamento voci sezionali 5 Mesi 2 Settimane fa #31495

  • SSanfilippo
  • Avatar di SSanfilippo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 87
  • Karma: 0
Il punto è questo, non ho fatto l'import dell'estratto conto, ma ho inserito tutti i movimenti (le fatture le ho registrate con il tool pagamenti relativo).

Ma nonostante ciò, sono riuscito ad avere un valore maggiore.

Non voglio sostituirmi al contabile, ma semplicemente quello che chiedevo è se posso fare un movimento contrario per portare il saldo al valore attuale o se ci sono altri step per fare ciò.

Grazie,
Simone
Simone Sanfilippo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10] Aggiustamento voci sezionali 5 Mesi 2 Settimane fa #31496

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
La risposta non è tecnica ma contabile.

Se con Odoo gestisci la contabilità, devi effettuare la quadratura (riconciliazione) con la banca, movimento per movimento.
Se non gestisci la contabilità ma vuoi essere sicuro che i tuoi dati corrispondano ai dati bancari, leggi il punto precedente.
Se vuoi semplicemente reimpostare il saldo bancario puoi inserire una regsitrazione contabile banca a sopravvenienze.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: SSanfilippo

[10] Aggiustamento voci sezionali 5 Mesi 2 Settimane fa #31497

  • SSanfilippo
  • Avatar di SSanfilippo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 87
  • Karma: 0
Grazie Antonio,
mi serviva proprio sapere su quale conto mettere il saldo da eliminare per far quadrare il conto.
Simone Sanfilippo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam