Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.

ARGOMENTO: [10] registrazione pagamenti e creazione metodi di pagamento

registrazione pagamenti e creazione metodi di pagamento 11 Mesi 1 Settimana fa #30814

  • Consani
  • Avatar di Consani
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 22
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti...
sono arrivata allo scoglio "registrazione dei pagamenti" sia per le fatture dei clienti che dei fornitori.

- dove posso inserire metodi di pagamento ai fornitori che non sia il classico IBAN di un conto corrente (tipo PYPAL o Carta di Credito)??? ho provato a risolvere la questione provando ad inserire es. Paypal tra i conti bancari, ma non lo posso creare poichè non ha un IBAN vero e proprio e quindi o ne metto uno fittizio o non c'è versi di crearlo come voce, almeno per i pagamenti ai fornitori, mentre ho visto che è configurabile per il pagamento da parte dei clienti.

- creando un conto bancario, nonostante abbia inserito sia l'IBAN che il nome della banca, il conto verrà indicato solo con l'IBAN e non con il nome della banca; quindi se ho 5/6 conti correnti me li devo ricordare tutti per Iban??

- quando vado a registrare un pagamento dalle fattura, al momento della convalida mi da questo messaggio:

Odoo Attenzione - Errore di Validazione
The selected account of your Journal Entry forces to provide a secondary currency. You should remove the secondary currency on the account.
Devi rimuovere la valuta secondaria sull'account????
mi sapete aiutare??
VERSIONE ODOO 10!
grazie Patrizia!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

registrazione pagamenti e creazione metodi di pagamento 11 Mesi 1 Settimana fa #30825

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Non mi è chiaro cosa tu voglia ottenere ... se tu voi pagare i fornitori con uno specifico canale e tracciarne i movimenti devi crearti dei sezionali appositi di ti "banca" a questi sezionali non devi necessariamente associare un conto bancario (ppal o carte non hanno conto).

Una volta creati i sezionali li potrai usare per registrare i pagamenti .. dovrai poi fare un trasferimento tra conti per allineare banca con i movimenti eseguiti con canali diversi.

Strutturare correttamente i sezionali dipende dalla specifica esigenza dell'azienda, ad esempio strutturare un sezionale paypal ha un senso se tu sul conto ppal ricevi anche ma se lo usi esclusivamente per pagare e le operazioni vengono addebitate direttamente su CC o ContoBancario è un passaggio in piu' inutile a mio avviso. Ma ripeto non esiste un generale, tutto va fatto in funzione delle specifiche esigenze di business dell'azienda. Di generale esiste solo una cosa ... i sezionali di tipo banca in questo caso, come usarli spetta a te decidere.

Per quando riguarda i conti, evidentemente c'e' qualcosa di mal configurato ma cosi' a distanza è un po' difficile fare una diagnosi.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

registrazione pagamenti e creazione metodi di pagamento 11 Mesi 1 Settimana fa #30845

  • Consani
  • Avatar di Consani
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 22
  • Karma: 0
Consani ha scritto:


Odoo Attenzione - Errore di Validazione
The selected account of your Journal Entry forces to provide a secondary currency. You should remove the secondary currency on the account.


Creando i conti correnti bancari e andando a registrare un pagamento dalle fattura, al momento della convalida, continua a darmi lo stesso messaggio. Non ho quindo la possibilità di riconciliare i pagamenti e le fatture mi rimangono aperte.
Perchè mi dice:
Devi rimuovere la valuta secondaria sull'account????
ODOO 10.
Grazie!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

registrazione pagamenti e creazione metodi di pagamento 11 Mesi 1 Settimana fa #30847

  • Consani
  • Avatar di Consani
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 22
  • Karma: 0
Consani ha scritto:
Consani ha scritto:


Odoo Attenzione - Errore di Validazione
The selected account of your Journal Entry forces to provide a secondary currency. You should remove the secondary currency on the account.


Creando i conti correnti bancari e andando a registrare un pagamento dalle fattura, al momento della convalida, continua a darmi lo stesso messaggio. Non ho quindo la possibilità di riconciliare i pagamenti e le fatture mi rimangono aperte.
Perchè mi dice:
Devi rimuovere la valuta secondaria sull'account????
ODOO 10.
Grazie!


RISOLTO...ho tolto la valuta dal conto bancario creato e ora sembra le riconcili!

Rimane da chiarire la questione PAYPAL e CARTE DI CREDITO (intanto creo un conto bancario fittizio a loro nome)

Grazie cmq!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam